Downing Street, celebre residenza dei Primi Ministri britannici, è teatro di un nuovo arrivo: un piccolo gatto di razza siberiana chiamato Prince.
Il premier Keir Starmer ha deciso di esaudire il desiderio dei suoi figli, che volevano un animale domestico, ma l’inserimento di Prince potrebbe non essere semplice. Larry, il leggendario Chief Mouser ("Comandante Acchiappatopi"), che ha visto passare sei primi ministri, ha già manifestato la sua presenza dominante.
Prince: il nuovo arrivato che divide Downing Street
Dopo una lunga estate di “trattative”, il premier Starmer ha accolto un gattino bianco chiamato Prince, frutto del compromesso con i figli, che avrebbero preferito un cane.
Questo felino, già ribattezzato “l’erede”, si troverà a condividere gli spazi con Larry, il gatto che da oltre un decennio detiene il ruolo di cacciatore ufficiale di topi. La situazione ha suscitato l’attenzione della stampa e del pubblico, curioso di vedere come andrà la convivenza tra i due.
Larry risponde con ironia: “Il trono non si tocca”
Nonostante l’aria festosa, Larry non ha tardato a far sentire la sua opinione. Sul suo profilo social seguito da oltre 900.000 fan, Larry ha pubblicato un post ironico: “La mia posizione rimane indiscussa”.
L’anziano felino, celebre per il suo carattere forte, non sembra affatto preoccupato dalla presenza di Prince e ha già messo in chiaro che non cederà facilmente il suo status.