Kyle Burgess è in escursione sui monti dello stato americano dello Utah, vicino a Provo. All'inizio tutto è tranquillo e non sospetta che questa giornata si trasformerà in un vero incubo.
La situazione cambia improvvisamente quando Kyle scopre un cucciolo solitario accanto al sentiero. Almeno, questo è ciò che l'uomo pensa. Mentre si avvicina per aiutarlo, il sangue gli si gela nelle vene: dal nulla appare un puma!
Il puma insegue l'escursionista
Kyle capisce immediatamente cosa sta realmente accadendo e inizia a correre più veloce che può.
Evidentemente, il presunto cucciolo di cane era in realtà un cucciolo di puma e la mamma non ha gradito affatto che un umano si avvicinasse così tanto al suo piccolo. Così inizia a inseguire l'escursionista in preda al panico.
Durante la sua fuga precipitosa, l'uomo prende il suo smartphone e filma i successivi sei minuti di terrore. Per tutto il tempo, mamma puma insegue l'intruso e non si lascia allontanare nemmeno dalle urla. Il video ha già superato il milione di visualizzazioni su Instagram.
Teme per la sua vita
A un certo punto si vede persino il puma alzarsi sulle zampe posteriori e digrignare i denti con rabbia. Non c'è da meravigliarsi se a un certo punto Kyle pensa:
Ok, morirò qui.
Ma poi accade il miracolo: il puma scompare improvvisamente e l'escursionista se la cava "solo" con un grande spavento. Anche sulla via del ritorno non c'è più traccia del grande felino.