Pubblicità

Cagna muore folgorata mentre urinava

Cagnolina muore folgorata mentre urinava.

© privat / br24.de

Un cane fa pipì nel luogo sbagliato: paga con la vita

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Una tranquilla passeggiata domenicale si trasforma in un incubo! Questo cane di sette anni paga con la vita un bisogno fisiologico. Ecco cosa è successo.

Una semplice passeggiata serale si è trasformata in tragedia a Schwarzenbach an der Saale, in Baviera, quando una cagnoligna di razza Akita di sette anni è morta folgorata dopo aver toccato il terreno intorno ad un lampione stradale.

Era una tranquilla domenica sera quando i due proprietari dell’animale passeggiavano nel centro storico della cittadina bavarese. La cagnolina, in cerca di un posto per i suoi bisogni, si è avvicinata a un punto di terreno bagnato vicino a uno dei circa 150 storici lampioni. All’improvviso, un urlo straziante ha interrotto la quiete: l’animale è crollato a terra, privo di vita.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Una scarica elettrica mortale: il terreno sotto tensione

Le prime ricostruzioni indicano che l’Akita è stata colpita da una scarica elettrica proveniente dal terreno, probabilmente a causa di un guasto al lampione. Una passante, nel tentativo di soccorrere l’animale, è rimasta a sua volta leggermente folgorata, riportando ferite che hanno richiesto cure mediche.

Non perderti questi video:

Inizialmente si era ipotizzato che l’animale avesse urinato sul lampione stesso, subendo così la scossa. Tuttavia, le indagini hanno chiarito che il problema risiedeva nel terreno circostante, che era accidentalmente sotto tensione, soprattutto in presenza di umidità.

Indagini in corso e misure preventive

La città ha reagito tempestivamente spegnendo tutti i lampioni dello stesso modello e incaricando una ditta specializzata di eseguire controlli tecnici approfonditi. I lampioni saranno riattivati solo una volta escluso qualsiasi rischio per persone e animali.

Nel frattempo, diversi residenti hanno segnalato episodi simili, raccontando di cani che, passando accanto allo stesso lampione, hanno reagito con ululati improvvisi, come se avessero avvertito dolore.

Il lampione incriminato era stato convertito alla tecnologia LED due anni fa, ma al momento non è chiaro come si sia potuta verificare la dispersione elettrica. Le indagini proseguono sotto la supervisione della procura.

Un quartiere scosso e una comunità in allerta

Il tragico episodio ha lasciato la comunità di Schwarzenbach scossa e preoccupata. Finché tutti i lampioni non saranno verificati e messi in sicurezza, l’incertezza continuerà ad accompagnare i residenti, ancora segnati dalla tragica perdita dell’animale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?