Alcuni anni fa, l'associazione di salvataggio per animali chiamata Three Little Pitties Rescue situata in Texas ha ricevuto una chiamata sconvolgente. Un cane randagio è stato ritrovato con la testa incastrata nel cerchione di uno pneumatico. Una squadra di soccorso si è precipitata sul posto per aiutarlo.
Una volta arrivata sul posto, la squadra ha trovato una scena sconvolgente: il cane aveva la testa tanto gonfia de non riuscire più a uscire del cerchione. Non è chiaro come sia accaduta, ma gli agenti hanno ipotizzato che sia stato un incidente avvenuto mentre l'animale inseguiva uno scoiattolo.
Rinforzi supplementari
La squadra ha deciso di anestetizzare il cane per evitare ulteriori lesioni durante il trasporto dal veterinario.
Nonostante tutti gli sforzi, l'équipe veterinaria non è riuscita a trovare il modo di rimuovere il pneumatico dalla testa del cane, quindi ha dovuto chiamare dei rinforzi supplementari.
Alla fine, sono stati chiamati i vigili del fuoco: "Non avevano mai visto nulla di simile prima e hanno utilizzato le pinze idrauliche per rompere il cerchione", precisano.
Dopo un'ora di sforzi, il cagnolino è stato liberato dal pneumatico. Chiamato Pickles, è stato affidato a una famiglia temporanea dopo questa disavventura.
E per fortuna, Pickles è stato adottato molto rapidamente.