Benito è un gatto che è tornato da molto lontano. Nel 2023, ha subito traumi che lo hanno portato più volte dal veterinario.
Tra marzo e settembre di quell'anno, i veterinari hanno registrato una serie di ferite gravi tra cui una frattura del femore destro, una frattura della zampa, una ferita al bacino, una coda flaccida, una ferita al petto e zoppia delle zampe posteriori.
Maltrattamenti del proprietario
Per i veterinari è certo che le ferite del gatto sono state subite in incidenti distinti, il che ha suscitato molte preoccupazioni.
Come riporta Newsweek, i veterinari hanno contattato l'associazione per la protezione degli animali del Regno Unito (RSPCA) che ha rapidamente aperto un'indagine.
Un'indagine ha così determinato che il gatto era maltrattato dal suo proprietario. Le autorità hanno rimosso Benito dalla sua casa e lo hanno affidato alle cure dell'ospedale per animali Newbrook della RSPCA a Birmingham, in Inghilterra, dove ha ricevuto un trattamento urgente per una nuova frattura della colonna vertebrale.
Ci sono volute diverse settimane per rimettersi in piedi. Dopo un affidamento in una famiglia temporanea, il micio ha potuto essere adottato da una famiglia amorevole.