Dopo aver notato lo strano comportamento di un cacciatore con i suoi cani da caccia, i poliziotti decidono di recarsi alla sua abitazione per farsi un'idea della situazione.
Arrivati sul posto, trovano alcuni cani tenuti in condizioni completamente inaccettabili. Per questo chiamano in aiuto l'organizzazione per la protezione degli animali Fondation 30 Millions d'Amis.
Una vista crudele
Diventa subito chiaro che non tutti i cani sono presenti. Gli investigatori si recano quindi a casa di un conoscente del cacciatore, dato che probabilmente si prende cura di due dei cani. Sul posto arriva il prossimo shock.
Intorno alla proprietà di questo "amico" ci sono quasi 30 cani legati agli alberi. Il motivo: i cacciatori evidentemente non volevano tenere i cani da caccia a casa loro. L'inferno assoluto per questi poveri animali. La maggior parte delle povere creature si trova inoltre in condizioni pietose e ha urgente bisogno di aiuto.
Alla fine sono stati sequestrati 15 cani e 6 gatti. Una decisione riguardo agli altri animali è ancora in sospeso, ma l'associazione animalista 30 Millions d'Amis ha già presentato denuncia.