Qualche giorno fa a Gerolzhofen, Germania, sono stati misurati ben 27 gradi all'ombra al mattino.
Un cane in pericolo
È proprio a queste temperature che un pensionato di 74 anni ha lasciato il suo cane in macchina per fare commissioni. Ha parcheggiato il veicolo intorno alle 9 del mattino nella piazza del mercato, in pieno sole, e se ne è andato.
Poiché aveva lasciato aperti solo i finestrini anteriori, il veicolo è subito diventato una brace.
Fortunatamente, i passanti si sono accorti del povero cane che abbaiava e ululava disperatamente all'interno dell'auto, ed hanno avvisato la polizia.
In effetti, un animale chiuso in auto sotto il sole cocente rischia facilmente un colpo di calore.
La reazione dell'uomo
Una volta sul posto, gli agenti di polizia hanno provato a contattare il pensionato mentre cercavano di raffreddare il veicolo coprendolo. Ma non ha funzionato.
Gli agenti hanno poi deciso di rimuovere il veicolo per mettere il cane in sicurezza. È qui che, circa 2 ore dopo essersene andato, è spuntato il pensionato che sembrava non capire la ragione di tutto quel tumulto.
La polizia ha tentato con calma di spiegare la situazione all'uomo ma lui ha rifiutato di capirne la gravità affermando che avrebbe fatto la stessa identica cosa se ne avesse avuto bisogno per fare le sue spese.
Una risposta che ha lasciato tutti gli agenti senza parole. È stata quindi presentata una denuncia contro l'uomo che è stato ritenuto responsabile delle sue azioni, avendo violato la legge sulla protezione degli animali.