Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Questa illusione ottica è un rompicapo. Che cosa vedi?

illusione-ottica-uomo-o-cane-nero dog-wow

Che cosa vedi o ti sembra di vedere?

© Twitter @Ian Collins

Questa foto postata sui social network sta dividendo la comunità di internet. Quello che vedi potrebbe dipendere dal tuo attuale stato d'animo.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 07/03/21, 14:19

È un uomo che entra correndo nel bosco. O forse no... Potrebbe anche essere un cane nero che esce correndo dal bosco...

Non è la prima volta che da internet arrivano esempi di illusioni ottiche. Anche quest'ultimo caso è un vero grattacapo e non poteva non creare un ampio dibattito tra gli internauti.

Illusione ottica virale

Gli internauti che avevano l'immagine davanti agli occchi non riuscivano a mettersi d'accordo su ciò che vedevano. E in breve tempo la foto è diventata virale.

Guarda l'immagine qui sotto e fatti un'idea!

Per alcune persone, la foto mostra chiaramente un cane, precisamente un barboncino nero, che esce di corsa dal bosco tra la neve.

Altre persone invece sono convinte che la foto rappresenti un uomo che entra correndo nel bosco.

Alcuni credono che la coda del cane sia in realtà la parte posteriore della testa di un uomo che ha uno zaino sulle spalle.

Quello che vedi rifletterebbe il tuo stato d'animo

In realtà non è veramente importante se vedi un uomo o un cane. Ciò che invece è interessante è che quello che pensi di vedere nella foto potrebbe dire molto su di te come persona.

Infatti la percezione della foto dipende in gran parte da dove si concentrano inizialmente i tuoi occhi, ma potrebbe essere influenzata anche dal tuo stato emotivo.

Se ti senti ansioso, probabilmente vedrai un uomo che fugge nel bosco. Allo stesso modo, se sei una persona cinica o tendi a non fidarti delle persone, è più probabile che tu veda qualcosa che si allontana o una persona che si comporta in modo inquietante o sospetto.

Se invece nell'immagine vedi un cane, è probabile che tu sia calmo e ottimista. Tenderai a vedere qualcosa che entra nella tua vita e un cane che si diverte sulla neve.

Quindi cosa vedi? Un uomo o un cane?