Pubblicità

cane-meticcio-beige-e-nero-con-pelo-lungo

Il fedelissimo Whisky.

© Youtube @Pietro Armetta

La storia di Whisky, il cane di Carini: un «quattro zampe cattolico»

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Ecco la bella storia di Whisky, un cagnolino davvero speciale diventato a furor di popolo la mascotte di Carini.

Questa che raccontiamo è una storia molto tenera che scalderà il cuore degli amanti degli animali, e non solo. Il protagonista è Whisky, un cagnolino che vive a Carini, una cittadina vicino a Palermo.

Whisky è diventato celebre grazie a Qunta Stories e a Striscia La Notizia, che raccontandone le gesta, lo hanno trasformato in una vera star!

 Dolcissima mascotte di Carini

Whisky è un meticcio di taglia medio-grande e dal pelo lungo, simil Pastore Tedesco. Con la sua dolcezza e la sua sensibilità ha saputo conquistare tutti, al punto che è diventato il testimonial della città di Carini.

E in questo ruolo che assume con molto zelo «accompagna i bambini a scuola o i turisti al castello», afferma una cittadina nel servizio di Striscia la notizia!

Non si tira indietro neanche nelle situazioni più tristi. Quando qualcuno passa a miglior vita, si reca in casa del defunto per dare il suo sostegno: si accuccia, buono buono, e resta lì, rispettando il dolore dei presenti.

«Sembra che abbia un’anima»

Nel servizio di Striscia la notizia, gli intervistati raccontano anche che Whisky ama andare alla messa e seguire le altre funzioni religiose, tanto da essere definito un «cane cattolico»!

Quello che traspare dai racconti della gente è l'amore e il rispetto che tutta la comunità di Carini prova per questo cagnolino, che viene coccolato e accudito da tutti. Non a caso, sulla sua medaglietta c'è scritto: «Comune di Carini», proprio perché Whisky è il cane dei Carinesi.

Il primo cittadino ha tenuto a dire che questo cane «sembra che abbia un’anima», proprio in virtù del suo carattere dolce e sensibile e della sua grande intelligenza, caratteristiche che fanno di lui una creatura davvero speciale.

Perché non adottare un cane in cerca d'amore? Guarda nella nostra rubrica Adozione!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?