Migliora la vita dei pet cliccando qui!

Pubblicità

La storia di Whisky, il cane di Carini: un «quattro zampe cattolico»

cane-meticcio-beige-e-nero-con-pelo-lungo dog-happy

Il fedelissimo Whisky.

© Youtube @Pietro Armetta

Ecco la bella storia di Whisky, un cagnolino davvero speciale diventato a furor di popolo la mascotte di Carini.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 11/06/21, 12:30, aggiornato il 21/06/21, 17:11

Questa che raccontiamo è una storia molto tenera che scalderà il cuore degli amanti degli animali, e non solo. Il protagonista è Whisky, un cagnolino che vive a Carini, una cittadina vicino a Palermo.

Whisky è diventato celebre grazie a Qunta Stories e a Striscia La Notizia, che raccontandone le gesta, lo hanno trasformato in una vera star!

 Dolcissima mascotte di Carini

Whisky è un meticcio di taglia medio-grande e dal pelo lungo, simil Pastore Tedesco. Con la sua dolcezza e la sua sensibilità ha saputo conquistare tutti, al punto che è diventato il testimonial della città di Carini.

E in questo ruolo che assume con molto zelo «accompagna i bambini a scuola o i turisti al castello», afferma una cittadina nel servizio di Striscia la notizia!

Non si tira indietro neanche nelle situazioni più tristi. Quando qualcuno passa a miglior vita, si reca in casa del defunto per dare il suo sostegno: si accuccia, buono buono, e resta lì, rispettando il dolore dei presenti.

«Sembra che abbia un’anima»

Nel servizio di Striscia la notizia, gli intervistati raccontano anche che Whisky ama andare alla messa e seguire le altre funzioni religiose, tanto da essere definito un «cane cattolico»!

Quello che traspare dai racconti della gente è l'amore e il rispetto che tutta la comunità di Carini prova per questo cagnolino, che viene coccolato e accudito da tutti. Non a caso, sulla sua medaglietta c'è scritto: «Comune di Carini», proprio perché Whisky è il cane dei Carinesi.

Il primo cittadino ha tenuto a dire che questo cane «sembra che abbia un’anima», proprio in virtù del suo carattere dolce e sensibile e della sua grande intelligenza, caratteristiche che fanno di lui una creatura davvero speciale.

Perché non adottare un cane in cerca d'amore? Guarda nella nostra rubrica Adozione!