I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Va al cimitero: sente un rumore in una tomba e chiede aiuto!

veccchie-tombe-al-cimitero cat-wow

In un cimitero non ci si aspetta di sentire rumori provenire dalle tombe! Invece è proprio quello che è successo vicino Lione.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 27/06/21, 10:27, aggiornato il 28/06/21, 16:44

Quando andiamo a trovare i nostri cari defunti, al cimitero tutto è immerso nel silenzio. Tutt'al più si sentono gli uccellini cinguettare qua e là.

Ma questo non è esattamente quello che è accaduto all'inizio di giugno nel cimitero di Chasse-sur-Rhône, in Francia.

Suspense al cimitero

Un visitatore ha sentito un rumore provenire da una tomba e ha realizzato rapidamente che si trattava di un miagolio. Con angoscia si è reso conto che l'animale era rimasto intrappolato lì dentro.

Ha contattato l'associazione Un Nouveau destin pour chaque félin chiedendo di aiutare il povero micio.

Purtroppo però, né il comune né i pompieri hanno potuto fare nulla senza l'autorizzazione dei proprietari della tomba, che fortunatamente si sono fatti vivi rapidamente.

Dove può nascondersi Micio? Ecco i nascondigli che preferisce!

Ricerche difficili

Il 9 giugno, come riportato dal quotidiano Le Dauphiné, è stata spostata la lapide per poter recuperare il gatto. Ma la situazione si è rivelata più complicata del previsto.

Infatti il micio era sparito. Probabilmente si era avventurato nelle gallerie sotterranee del cimitero, facendo perdere le sue tracce.

Allora si è pensato ad altre soluzioni: una gabbia-trappola è stata posizionata ad hoc per poterlo prendere e poi liberare, ed è stata lasciata aperta una piccola fessura per farlo uscire autonomamente dalla tomba.

Purtroppo, per il momento, il gattino non ha trovato la via d'uscita e l'associazione Un nuovo destino per ogni felino pensa che sarà veramente difficile recuperarlo.

Chissà come andrà a finire! Suspense dall'inizio alla fine!