Pubblicità

veccchie-tombe-al-cimitero

Al cimitero sente un rumore in una tomba e corre a chiedere aiuto

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

In un cimitero non ci si aspetta di sentire rumori provenire dalle tombe! Invece è proprio quello che è successo vicino Lione.

Quando andiamo a trovare i nostri cari defunti, al cimitero tutto è immerso nel silenzio. Tutt'al più si sentono gli uccellini cinguettare qua e là.

Ma questo non è esattamente quello che è accaduto all'inizio di giugno 2021 nel cimitero di Chasse-sur-Rhône, in Francia.

Suspense al cimitero

Un visitatore ha sentito un rumore provenire da una tomba e ha realizzato subito che si trattava di un miagolio. Con angoscia si è reso conto che l'animale era rimasto intrappolato lì dentro.

Ha contattato l'associazione Un Nouveau destin pour chaque félin chiedendo di aiutare il povero micio.

Purtroppo però, né il comune né i pompieri hanno potuto fare nulla senza l'autorizzazione dei proprietari della tomba, che fortunatamente si sono fatti vivi rapidamente.

Dove può nascondersi Micio? Ecco i nascondigli che preferisce!

Ricerche difficili

Il 9 giugno, come riportato dal quotidiano Le Dauphiné, è stata spostata la lapide per poter recuperare il gatto. Ma la situazione si è rivelata più complicata del previsto.

Infatti il micio era sparito. Probabilmente si era avventurato nelle gallerie sotterranee del cimitero, facendo perdere le sue tracce.

Allora si è pensato ad altre soluzioni: una gabbia-trappola è stata posizionata ad hoc per poterlo prendere e poi liberare, ed è stata lasciata aperta una piccola fessura per farlo uscire autonomamente dalla tomba.

Purtroppo, il gattino non ha trovato la via d'uscita. Speriamo che almeno non gli sia successo nulla di grave.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?