Pubblicità

quaderno a spirale con testo scritto a mano

Le istruzioni lasciate per Rhino.

© Twitter @dog_rates

Cane abbandonato in un rifugio: al collo una lettera straziante

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Rhino è approdato in un rifugio nel 2017. Era accompagnato dalla lettera di un bimbo ai suoi futuri adottanti. La storia è un po' datata, ma sempre commovente.

Quando Rhino, un incrocio di Boxer di tre anni, si è trovato al rifugio della Humane Society Utah, negli Stati Uniti, portava al collo un quaderno a spirale.

All'interno c'erano le istruzioni scritte a mano da un bambino, disperato per essere stato costretto a separarsi dal suo amico a quattro zampe.

Tutto su Rhino

Nel quaderno il ragazzino aveva annotato tante informazioni sul cagnolino:

«Il suo nome completo è Rhino Lightning. Era il mio cagnolino. Spero davvero che possa trovare una famiglia dove starà bene».

Il padroncino ha anche rivelato che il suo amato cane non sopportava l'acqua, la neve e i gatti, ma che amava dormire sotto le coperte.

Poi ha lasciato scritto anche qualche consiglio per i futuri proprietari: Rhino era un cane che necessitava di molte attenzioni e bisognava portarlo a spasso due o tre volte al giorno perché, diceva, «Più esce, meglio si comporta quando è in casa».

Adozione grazie ad Internet

Commosso dall'amore del ragazzino per il suo cane, lo staff del rifugio ha promesso di comunicare tutte le sue raccomandazioni alla nuova famiglia del cane.

La storia di Rhino è stata pubblicata sui social dall'associazione che lo ha accolto e nel giro di pochi giorni è arrivata una splendida notizia: Rhino aveva trovato una nuova casa.

«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questa storia e ci hanno aiutato a mantenere la nostra promessa fatta a un bambino molto speciale», ha fatto sapere l'associazione su Facebook.
 Adotta anche tu un cane. Dai un'occhiata alla nostra rubrica Adozione!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?