PubblicitĂ 

Ezio Greggio e Gianfranco D'Angelo con il cane Has Fidanken

Ezio Greggio e Gianfranco D'Angelo con il cane Has Fidanken.

© Instagram @mitici80

Gianfranco D'Angelo e il cane Has Fidanken di nuovo insieme oltre la vita

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

L'attore comico Gianfranco D'Angelo è morto a 4 giorni dai suoi 85 anni. Ora raggiunge in cielo il suo cane Has Fidanken, che lo affiancava al celebre Drive In.

Il 15 agosto 2021 si è spento al Policlinico di Roma Gianfranco D'angelo, attore comico simbolo della TV degli anni '80.

Uno dei suoi sketch rimasti nella storia è quello portato al celebre programma Drive In. Gianfranco interpretava Armando, un addestratore di cani che cercava, senza successo, di insegnare dei comandi al suo Cockel Spaniel "Has Fidanken!".

Il tormentone

Una scenetta semplice, ma divertente proprio nella sua semplicità. Vedere il proprietario intento a cercare tutti i modi per farsi ascoltare dal suo cane e il quattro zampe impassibile faceva ridere tutti, tanto da crearne anche un tormentone musicale nel 1984.

Ma chi era il cane Has Fidanken?

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, Has Fidanken era un Cocker Spaniel femmina e non maschio. Il vero proprietario era un amico dello stesso attore, che in un'intervista del 2014 aveva lodato le qualità del quattro zampe: 

«Era molto dolce e per tre anni l’abbiamo ricompensata con un pezzettino di carne quando finiva la registrazione. Era diventata una dei nostri».

Ciao Gianfranco, siamo sicuri che il "tuo" Has Fidanken ti farà le feste non appena ti vedrà arrivare e da lassù sentiremo ancora le tue urla «Has, Has Fidanken!».

Scopri le razze di cani più diffuse qui
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?