Pubblicità

Martin Rütter e un Rottweiler che abbaia

Alcuni esperti del settore hanno analizzato i video.

© Jan Mlkvy / Shutterstock

La verità sugli strani video di Rottweiler su TikTok

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

I video di Rottweiler che stanno attualmente circolando su TikTok entusiasmano gli utenti. Ma quello che succede è in verità tutt'altro che divertente.

I video che ryanprater4 carica ripetutamente su TikTok sul suo Rottweiler Bear hanno raggiunto lo status di cult. Milioni di utenti si divertono quando il cagnolone mostra i denti mentre gli tagliano le unghie o mentre il padrone lo incita a mostrare un muso da "gangster"

Il suo padrone è sicuro: sta solo giocando! E ignora deliberatamente questo comportamento del suo animale domestico o addirittura lo provoca. Cesar Millan, un addestratore di cani americano, afferma che tali suoni sono normali quando un cane di questa razza gioca.

Aggressivo o giocherellone?

Martin Rütter, professionista cinofilo tedesco, sostiene quanto una tale affermazione sia inspiegabile. Per Rütter, ciò che viene mostrato nelle clip di TikTok da ryanprater4 è

«inquietante e mostra disprezzo per i cani».

Esiste davvero un tipico "borbottare" del Rottweiler, ma viste le chiare espressioni facciali minacciose in combinazione con la postura tesa del corpo, è chiaro che il cane non si senta a suo agio e che non stia nemmeno giocando.

A questo proposito, afferma ancora il cinofilo tedesco, la valutazione del proprietario non è solo un «totale fraintendimento», ma anche un «martirio» per il cane.

Il proprietario ignora tutti i segnali di avvertimento

Secondo l'addestratore di cani Martin Rütter, Bear è sottoposto a uno stress immenso.

Ma il problema di base, secondo Rütter, sono principalmente gli utenti che visualizzano i video del Rottweiler. Tutti ridono davanti le immagini, ma «ovviamente nessuno dice: aspetta un attimo, è davvero brutto!».

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel nostro Forum 

Fonte: Wamiz.de 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?