Quando trasportiamo i nostri animali domestici dobbiamo stare più che attenti, specialmente se si tratta dei nostri amici felini.
Far uscire un gatto da casa sua per lui è sempre un momento stressante, per non dire traumatico, e per questo i proprietari devono prendere tutta una serie di misure precauzionali.
Per questa ragione è essenziale metterlo in un trasportino, poiché non farlo è pericoloso per il gatto e per il conducente, se lo si trasporta in auto.
Il bisogno aguzza l'ingegno
Ecco perché fa notizia la pubblicazione del Departamento de control y protección animal di Monclova, città a nord-est del Messico, che mostra cosa ha dovuto fare una famiglia per portare il suo gattino dal veterinario per essere sterilizzato.
Anche se non lo sappiamo per certo, possiamo immaginare che probabilmente gli umani del felino non avevano molte risorse economiche o semplicemente abbastanza tempo per procurarsi una gabbietta.
Questo però non ha impedito loro di essere dei proprietari responsabili perché...
Come si può vedere nell'immagine, hanno utilizzato un vecchio barattolo di vernice, hanno fatto dei buchi per favorire la ventilazione, hanno modificato il manico e hanno aggiunto una griglia come porticina creando un traspontino artigianale perfettamente funzionale.
Proprietari creativi!
Non c'è dubbio che questa famiglia teneva davvero all'incolumità del proprio gatto, visto che è riuscita comunque a portare il micio dal veterinario in sicurezza con questa gabbietta.
Quando si tratta dei nostri amici animali, la forza di volontà non è mai troppa! Ecco il post originale dove potete ammirare nei dettagli questa ingegnosa invenzione!