Pubblicità

cane husky in acqua salvato da leonardo dicaprio

L'eroe è un convinto amante della natura e degli animali.

© Oleg Medvedytskov / Shutterstock (foto illustrativa)

Due cani Husky cadono in un lago ghiacciato: una star di fama mondiale si tuffa per salvarli

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un grande protagonista anche nella vita reale: quello che è accaduto durante le riprese del suo film fa di lui un vero eroe in carne ed ossa!

Sicuramente è una delle star del cinema più amate dal pubblico e incontestabilmente uno degli attori più talentuosi - e belli 😜​ - dei nostri tempi, apprezzato unanimemente da colleghi e registi.

E non solo: Leonardo DiCaprio è conosciuto anche per essere un pugnace attivista per la salvaguardia dell'ambiente e per la protezione degli animali.

Ma non soltanto a parole: quello che è accaduto durante le riprese di un suo film, all'inizio di dicembre 2021, fa di lui un eroe anche al di fuori del set cinematografico.

Leonardo DiCaprio non ci pensa due volte

I fatti si sono svolti nei dintorni di Boston, del nord-est degli Stati Uniti, città dove a dicembre fa molto freddo, e in cui erano in corso le riprese della commedia Don't Look Up a cui hanno partecipato, tra l'altro, anche due attrici di grosso calibro come Meryl Streep e Jennifer Lawrence.

Non perderti questi video:

Vedendo i due cani della casa che aveva affittato per l'occasione in difficoltà nelle gelide acque del lago vicino, il bel Leo si è gettato in acqua per portare soccorso a due cani che rischiavano l'ipotermia, di razza Husky Siberiano, senza il minimo tentennamento!

Coraggio da vendere

L'eroico gesto ha colpito tutti quelli che erano presenti quel giorno sul set. Jennifer Lawrence racconta la scena:

Uno dei cani è caduto in acqua e - DiCaprio - si è tuffato nel lago ghiacciato per salvarlo, ma non appena ne ha tirato fuori uno, l'altro è saltato.

Lo stesso attore ha spiegato che mentre tirava fuori dall'acqua il primo cane, «l'altro ha cominciato a leccare quello che stava annegando».

E ha aggiunto: «Siamo finiti tutti nel lago», riconoscendo che forse non era la persona più indicata per buttarsi in acqua!

Leggi anche: Cani e gatti: qual è il loro rapporto con l'acqua? Scopri

Parole queste che sembrano voler sminuire il suo gesto che però ai nostri occhi resta quello di un coraggioso amante degli animali nell'inedito ruolo, tutto vero, di un eroe per caso!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?