I volontari di un rifugio per animali nella città di Monaco, in Germania, hanno difficoltà a trovare una casa per un bellissimo cucciolo di Pomerania.
Il pelosetto al rifugio non è un caso facile, ma la squadra non perde la speranza che da qualche parte ci sia la persona perfetta per lui. Perché se lo merita decisamente.
Un carattere difficile
Il suo comportamento mostra chiaramente che lo Spitz tedesco, nato nel 2014, deve aver già vissuto molte esperienze difficili. Temperamentale e insicuro allo stesso tempo, il cucciolo ha imparato a difendersi quando si sente angosciato.
È per questo che Milow è stato abbandonato?
Perché questo cagnolino, con un'altezza al garrese di soli 28 centimetri e un peso corporeo di quasi 5 chili, ha difficoltà anche a relazionarsi con gli altri cani.
Solo con un addestramento amorevole ma costante i cani di questa razza potranno mostrare il loro lato tenero.
Una seconda possibilità per un Pomerania abbandonato?
Proprio per questo motivo, il team del rifugio ritiene che Milow possa essere uno degli sfortunati "animali domestici pandemici": un animale che è stato acquisito sconsideratamente in periodo di Coronavirus perché adorabile, ma senza l'esperienza necessaria.
Il risultato è che l'animale viene abbandonato quando è un fastidio o sviluppa cattive abitudini. Speriamo che Milow abbia una seconda possibilità!