Pubblicità

peli di animale appesi in balcone

I peli di cani e gatti potranno essere appesi con una molletta in balcone!

© Facebook @Saska Kępa lokalnie

Proprietario appende i peli del cane sul balcone: quando i vicini capiscono perché, iniziano a farlo tutti

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

L'autunno porta la muta di cani e gatti. Spazzolando più spesso il tuo animale ti ritroverai con del pelo ovunque. Ma ora c'è un modo per riutilizzarlo!

Come usare i peli morti di un animale domestico? Esistono vari modi per "riciclare" i peli superflui di cani e gatti: alcune associazioni, ad esempio, li reclamano perché usati per assorbire le macchie di olio che inquinano gli oceani.

Un'altra nuova e geniale idea prevede invece di lasciarli all'aperto, magari appesi al balcone, per una ragione molto tenera. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Non perderti questi video:

Morbidissimo!

L'autunno e la primavera non sono solo le stagioni della muta per gli animali domestici; in primavera, ad esempio, molte specie di uccelli iniziano a riprodursi e a cercare materiali adatti per costruire un nido.

Oltre a una struttura solida, hanno anche bisogno di qualcosa di morbido, qualcosa che fornisca comfort e calore all'interno della loro casetta. Gli uccelli quindi raccolgono, tra le altre cose, erba, lanugine e altre morbidezze che incontrano in giro per strada. Sono anche felici di raccogliere peli di animali e delle volte gli uccellini vanno anche a strapparglieli di dosso (come puoi vedere nei video qui sotto)! Grazie a una tale fodera in pelliccia, il nido dell'uccello sarà caldo e accogliente e questo è molto importante quando si covano le uova o, in seguito, per i pulcini appena nati che non riescono ancora a uscire dal nido.

Come condividere i peli con gli uccelli?

Basta raccogliere il pelo caduto durante la spazzolata di un cane o di un gatto in un contenitore o in una borsa, per poi sistemarlo in giardino, sul terrazzo o sul balcone in modo tale che gli uccellini possano raccoglierlo facilmente.

Uno dei membri del gruppo Facebook Saska Kępa loklanie ha avuto una grande idea. Ha pubblicato una foto in cui ha mostrato come ha appuntato i peli di gatto con una molletta sul balcone!

Appendi i peli superflui in un punto visibile e... guarda gli ospiti alati venire alla tua finestra per raccogliere il materiale per il loro nido!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?