Pubblicità

cane, cavia e gatto

Non è la fiera dell'est, ma scene di ordinaria follia!

© GreenPinkBlueDead @Imgur

Video. Gatto attacca il porcellino d'India ma il suo amico canino corre a difenderlo

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

La convivenza cane-gatto può essere difficile. Ma cosa succede se preda e predatore convivono sotto lo stesso tetto? In questo video la dimostrazione.

I felini sanno essere molto dispettosi se vogliono, e il protagonista di questo video, che ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni su Imgur, non è da meno.

La clip riprende l'interazione tra 3 animali che convivono sotto lo stesso tetto: un gatto, un cane e un porcellino d'India.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il difensore dei porcellini d'india

Il gatto non riesce proprio a trattenersi dallo stuzzicare con la zampa quello che naturalmente sarebbe una delle sue prede più ambite: il porcellino d'india. 

Non perderti questi video:

Ma non ha neanche il tempo di farci un pensierino che il cane si lancia contro di lui come a dirgli: «Smettila subito, o per te saranno guai!».

Protective pup. I suspect the cat is going to play the long game though...

Poco dopo il fiero Fido sale sul divano, assumendo una posizione di guardia e di supremazia nei confronti del felino maleducato. 

La cavia è spaventata, ma appare chiaro che per il suo amico canino proteggerla è la missione più importante: il tenero roditore non ha nulla da temere finché ci sarà lui! 

Una convivenza difficile

Sebbene il video faccia sorridere, è importante ricordare l'importanza di gestire le presentazioni tra animali domestici in modo graduale

La cavia, nonostante abbia le "spalle coperte" è visibilmente stressata e spaventata per quanto sta accadendo: il proprietario avrebbe dovuto portare l'animale in un luogo dove si sentiva al sicuro invece di lasciarlo esposto ad un potenziale "predatore". 

Speriamo che da allora questi tre strambi coinquilini siano riusciti a superare le differenze e a vivere in armonia! 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?