Pubblicità

ragazzina in strada vicino a un cane

Una ragazzina dal cuore grande.

© Instagram @mayanerodrigues

Ragazza filmata mentre va a scuola: quello che fa sul ciglio della strada non lascia indifferente nessuno!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La reazione della ragazzina, filmata per puro caso, ha toccato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.

In un pomeriggio di pioggia, Mayane Rodrigues stava guardando fuori dalla finestra con la sola ambizione di osservare le gocce cadere. Ma il destino le ha fatto un regalo indimenticabile: ha assistito a una scena molto toccante. 

Dall'altra parte della strada, una ragazzina ha fatto qualcosa che ha spinto Mayane a prendere il suo cellulare e immortalare in un video la sua buona azione.

Non ci pensa due volte

Gli eventi hanno avuto luogo in Brasile in un giorno molto piovoso dell'aprile 2022. Una ragazzina appena uscita da scuola ha trovato un cane steso sul marciapiede. Senza pensarci due volte, si è fermata e ha messo il suo ombrello sull'animale per ripararlo dalla pioggia

Non perderti questi video:

Secondo quanto raccontato da Mayane sui social media, il cane doveva tremare di freddo perché la bambina si è tolta la giacchina e se ne è servita per avvolgerci il povero animale. Poi si è chinata su di lui, lo ha preso in braccio e se l'è portato a casa.

«Non capita tutti i giorni di assistere a un gesto di bontà così disinteressato», ha detto Mayane.

Chi è questa piccola eroina?

Il video, postato da Mayane sul web, ha attirato l'attenzione di The Dodo, che ha fatto alcune ricerche sulla ragazzina scoprendo che si trattava di una dodicenne di nome Cibely Stiegelmair. La piccola ha raccontato a The Dodo che ha deciso di prendere il cane perché era ferito.

Infatti, solo pochi istanti prima di incontrarlo, l'animale era stato investito da un mezzo che passava sulla strada trafficata che l'adolescente stava percorrendo per tornare a casa da scuola.

Fortunatamente, la ferita del quattro zampe era superficiale e non era in pericolo di vita. In pochi giorni, il cane, anzi, la cagnolina è guarita. Le buone notizie non finiscono qui perché la piccola, chiamata Pretinha, è stata adottata proprio dalla famiglia della ragazza che l'ha salvata!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?