Pubblicità

cane dogo argentino bianco abbraccia un bebè

Il grosso cane con il piccolo Lucca...

© Renato Spinelli / YouTube

Video. Bimbo si mette sul Dogo Argentino. Quando il cane si alza, Renato è senza fiato

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Una scena che potrebbe inquietare: un enorme Dogo Argentino riposa tranquillamente mentre abbraccia un innocente bebè...

Il solo fatto di nominare il Dogo Argentino può far nascere dei pregiudizi in alcune persone. Infatti questa è una razza canina considerata tra le più pericolose al mondo.

In questo video, visto milioni di volte, il cane fa qualcosa che lascia tutti... a bocca aperta!

Un cane aggressivo?

Nelle immagini si vede Pajé, un bellissimo Dogo Argentino di 60 chili, sdraiato tranquillamente sul pavimento. Il piccolo della famiglia, Lucca, che pesa solo 8 chili, è appoggiato a lui.

Non perderti questi video:

Il grosso cane alza improvvisamente la testa e... fiato sospeso per chi guarda... abbraccia il bebè con la sua zampona e inizia a leccargli affettuosamente la testolina! 

Dice l'utente brasiliano che ha caricato il filmato su YouTube:

Questo video dimostra che un animale considerato aggressivo può essere estremamente affettuoso se cresciuto con cura. Basta osservare i movimenti attenti del cane per non fare del male al bambino!

Commenti elogiosi!

Tantissimi sono stati i commenti al video che ha avuto più di 3 milioni di visualizzazioni e quante lodi nei confronti di Pajé! Ecco quelli che ci sono piaciuti di più!

«Scioglie tutti i cuori, il gesto del cane è così tenero», oppure «Il faccino di Lucca che guarda Pajé è puro amore». E siamo particolarmente d'accordo con questo utente che dice: «Che bel rapporto tra i due, si sentono al sicuro uno accanto all'altro».

Che questo video abbia cambiato qualcosa nel modo di pensare di certe persone che avevano pregiudizi contro il Dogo Argentino? Lo speriamo vivamente perché le immagini parlano da sole! 

 

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?