Pubblicità

peluche per cani

Qual è il miglior peluche per cani? Scopriamolo insieme!

© Africa Studio / Shutterstock

Qual è il miglior peluche per cani?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Regalare un peluche per cani a Fido lo renderà sicuramente felice. I nostri piccoli compagni amano i giocattoli specialmente morbidi e colorati.

I peluche per cani sono un must nella scatola dei giochi di Fido, proprio come le palline o gli ossi da masticare. Questo giocattolo per cani è disponibile in diverse forme, colori, con o senza squeak... Potrete così adattare la vostra scelta alla personalità dell'esemplare. Alcuni lo useranno per sfogare la loro energia, altri lo vedranno come una elemento rassicurante (soprattutto se avete avuto cura di metterci il vostro profumo).

Il peluche dovrebbe essere scelto in base al carattere dell'animale, ma anche alla sua morfologia. Perché non un peluche con squeak per un esuberante Labrador? E un morbido orsacchiotto per un discreto Chihuahua?

Se si tratta di un cucciolo, questo giocattolo indistruttibile per cani è sicuramente ciò che fa al caso vostro! A Natale, per il suo compleanno, o solo per divertimento, un peluche per cani è un ottimo regalo!

Perché ai cani piacciono i peluche?

I cani adorano giocare e hanno quindi bisogno di accessori per soddisfare questo bisogno. Palline, frisbee, corde, qualsiasi accessorio ludico attira la loro attenzione, ma i peluche occupano un posto speciale nel loro cuore per diversi motivi. Alcuni esemplari sono attirati dalla loro morbidezza, quindi li porteranno nelle loro ceste e si accoccoleranno con loro per ore e ore. Si tratta di oggetti di transizione come spesso avviene per i bambini piccoli.

Per gli esemplari più ansiosi, si può consigliare al proprietario di dormire una notte con il peluche per far sì che l'odore umano impregni il peluche prima di offrirlo al suo compagno. Questo rassicura il cane in assenza dei suoi proprietari, come il peluche che i bambini portano con sé all'asilo.

Alcuni esemplari apprezzano i peluche perché possono afferrarli e giocarci. In questo caso, l'accessorio potrebbe non durare molto se la qualità non è buona. Purtroppo, un peluche non è sempre un giocattolo per cani indistruttibile.

Quali sono i diversi peluche per cani?

Ci sono molti tipi diversi di peluche per cani. Sono tutti caratterizzati dalla loro morbidezza, ma non sono tutti realizzati con lo stesso tessuto: alcuni hanno arti di corda per una migliore presa da parte della mascella durante il gioco.

Poi ci sono giocattoli per cani silenziosi e rumorosi. Questi suoni sono prodotti con meccanismi cigolanti, tessuti scricchiolanti o campanelli. Naturalmente, questi rumori sono molto eccitanti per i nostri amici, ma a volte un po' stancanti per le nostre orecchie umane. Può essere utile investire in diversi peluche, con o senza squeak, a seconda delle circostanze: un peluche rumoroso sarà meno fastidioso in un grande giardino che in casa in piena notte. Per quanto riguarda il design, dai lama agli elefanti alle carote, sono disponibili in diverse forme per i gusti di tutti.

Perché comprare un peluche al cane?

Un peluche è un giocattolo per cani molto pratico che accompagnerà il vostro animale domestico in diverse fasi della sua vita. Questo gioco ha diverse funzioni, può essere:

  • Rassicurante come consolatore per gli esemplari ansiosi;
  • Un gioco simpatico per i più giocherelloni.

È ideale per i cuccioli grazie alla sua morbidezza e leggerezza. Inoltre, è:

  • Educativo (può essere utile durante le sessioni di allenamento);
  • Terapeutico (per i cuccioli che possono masticarlo durante la dentizione);
  • Pratico (può essere lavato in lavatrice ed è leggero e facile da trasportare.

Infine, il peluche per cani è carino e unico, proprio come il vostro compagno: potete decidere voi la forma, il colore... avete solo l'imbarazzo della scelta.

Come decidere il peluche giusto per il cane?

Un peluche per cani dovrebbe essere scelto in base alla personalità del vostro esemplare (è più un giocattolo da coccolare o un sacco da boxe?), alla sua taglia e... alla vostra resistenza a eventuali rumori.

Un punto molto importante è la sicurezza del vostro cane. I nostri compagni possono distruggere un giocattolo facilmente e ingurgitare i diversi pezzi. Questi incidenti possono essere drammatici e portare all'ostruzione intestinale, bisogna quindi assicurarsi che l'accessorio sia solido, specialmente nelle cuciture.

Come regola generale, il giocattolo per cani dovrebbe essere messo a disposizione dell'animale sotto la supervisione del suo proprietario. Il suo stato dovrebbe anche essere controllato regolarmente per evitare un'ingestione pericolosa. Purtroppo, alcuni animali sono molto distruttivi e danneggiano sistematicamente i loro giocattoli. In questo caso, si dovrebbe evitare di dargli un peluche e scegliere invece un giocattolo di plastica indistruttibile.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?