Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Il miglior peluche per cani del 2022

Africa Studio / Shutterstock

Qual è il miglior peluche per cani? Scopriamolo insieme!

© Africa Studio / Shutterstock

Regalare un peluche per cani a Fido lo renderà sicuramente felice. I nostri piccoli compagni amano i giocattoli specialmente morbidi e colorati.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

I peluche per cani sono un must nella scatola dei giochi di Fido, proprio come le palline o gli ossi da masticare.

Questo giocattolo per cani è disponibile in diverse forme, colori, con o senza squeak... Potrete così adattare la vostra scelta alla personalità dell'esemplare.

Alcuni lo useranno per sfogare la loro energia, altri lo vedranno come una elemento rassicurante (soprattutto se avete avuto cura di metterci il vostro profumo).

Il peluche dovrebbe essere scelto in base al carattere dell'animale, ma anche alla sua morfologia. Perché non un peluche con squeak per un esuberante Labrador? E un morbido orsacchiotto per un discreto Chihuahua?

Se si tratta di un cucciolo, questo giocattolo indistruttibile per cani è sicuramente ciò che fa al caso vostro! A Natale, per il suo compleanno, o solo per divertimento, un peluche per cani è un ottimo regalo!

Pluche di elefante per cani Vitakraft

Il più morbido

Questo morbido giocattolo per cani è perfetto per un esemplare tranquillo che ama fare un pisolino con il suo peluche o per un cucciolo un po' timido.
Giocattolo di peluche a forma di elefante Vitakraft

Un giocattolo per cani che invita alla morbidezza e alla serenità! Di piccole dimensioni (20 cm) e realizzato in un tessuto molto morbido, questo peluche per cani a forma di elefante è semplicemente adorabile. Non esitate a metterci il vostro profumo stringendolo al petto per una notte prima di offrirla al vostro compagno peloso. Oltre che fedele compagno,  può anche essere usato come giocattolo da lanciare in giro per la casa senza rischi! Un piccolo ma importante vantaggio per la tranquillità dei vicini o il sonno di un bambino perché non cigola. I cuccioli con i loro denti piccoli ameranno la sua morbidezza.

Rosewood mucca in peluche

Il più vistoso

Un giocattolo per cani dai colori sgargianti con una sorpresa in serbo per il tuo animale: uno squeaker si nasconde al suo interno!
Mucca in peluche per cani Rosewood

Ecco un giocattolo che mette di buon umore! Questo peluche per cani ha un design che non lascerà indifferente il vostro compagno a quattro zampe: colori accesi per il suo divertimento e consistenze morbide e varie per le coccole. Lo squeaker nascosto all'interno promette ore di divertimento. Il tuo animale amerà andare in giro con la sua mucca tra i denti e raggomitolarsi insieme a lei nella sua cuccia. Questo grande peluche è adatto a cani di grossa taglia, purché non siano troppo distruttivi. Una mucca davvero carina!

Trixie Lama in peluche

Il più tenero

Un peluche per cani a forma di lama non è molto comune! Questo animale delle Ande renderà felici i cani di razza media e grande.
Lama in peluche per cani Trixie

Questo lama è realizzato in morbido peluche e coperto da un divertente tessuto che farà divertire Fido. Il design è davvero affascinante con i suoi riccioli e il suo bel musetto: che sia per sonnecchiare o per giocare, questo lama farà la felicità dell’animale. Il suo corpo è piatto per un effetto coccolone garantito. Nonostante le sue grandi dimensioni (40 cm), è adatto anche per le piccole mascelle perché è molto leggero. Il suo colore chiaro non deve spaventarvi perché è possibile lavarlo in lavatrice.

Rosewood orso Benjamin

Il più vintage

Un orsacchiotto nello spirito dei tempi passati! Questo giocattolo vintage per cani è una bella combinazione di colore tenero e consistenza morbida.
Orso Benjamin in peluche per cani Rosewood

Molto carino con la sua bocca storta e il cuore cucito sulla pancia, questo peluche è perfetto sia per giocare che per le coccole. Il formato grande (40 cm) combina diverse consistenze per dare a Fido più sensazioni diverse. La sua affascinante pancia nasconde uno squeaker che lo rende irresistibile alla minima pressione della mascella e le sue lunghe gambe sono facili da prendere con la bocca. Ore di gioco in vista! Un orsacchiotto per cani semplicemente adorabile.

Nobby peluche per cani

Il più dolce

E perché non scegliere un peluche a forma di cane? È l’ideale per i momenti di tenerezza e di gioco.
Peluche per cani Nobby

Questo piccolo Cocker spaniel in microfibra è sicuro di sciogliere il tuo cuore con i suoi occhi morbidi e il suo color caramello! Questo morbido giocattolo per cani possiede uno squeaker non troppo forte per attirare Fido, senza essere troppo fastidioso. Questo giocattolo per cani è disponibile in diverse misure (52 cm e 39 cm) per adattarsi a tutte le razze. I cuccioli apprezzeranno la sua consistenza morbida e confortevole. Tutto quello che devi fare è aggiungere il tuo profumo naturale per rendere questo peluche una perfetto peluche con cui dormire per gli esemplari più piccoli.

Perché i cani amano i peluche?

I cani adorano giocare e hanno quindi bisogno di accessori per soddisfare questo bisogno. Palline, frisbee, corde, qualsiasi accessorio ludico attira la loro attenzione, ma i peluche occupano un posto speciale nel loro cuore per diversi motivi.

Alcuni esemplari sono attirati dalla loro morbidezza, quindi li porteranno nelle loro ceste e si accoccoleranno con loro per ore e ore. Si tratta di oggetti di transizione come spesso avviene per i bambini piccoli.

Per gli esemplari più ansiosi, si può consigliare al proprietario di dormire una notte con il peluche per far sì che l'odore umano impregni il peluche prima di offrirlo al suo compagno. Questo rassicura il cane in assenza dei suoi proprietari, come il peluche che i bambini portano con sé all'asilo.

Alucni esemplari apprezzano i peluche perché possono afferrarli e giocarci. In questo caso, l'accessorio potrebbe non durare molto se la qualità non è buona. Purtroppo, un peluche non è sempre un giocattolo per cani indistruttibile.

Quali sono i diversi peluche per cani?

Ci sono molti tipi diversi di peluche per cani. Sono tutti caratterizzati dalla loro morbidezza, ma non sono tutti realizzati con lo stesso tessuto: alcuni hanno arti di corda per una migliore presa da parte della mascella durante il gioco.

Poi ci sono giocattoli per cani silenziosi e rumorosi. Questi suoni sono prodotti con meccanismi cigolanti, tessuti scricchiolanti o campanelli. Naturalmente, questi rumori sono molto eccitanti per i nostri amici, ma a volte un po' stancanti per le nostre orecchie umane

Può essere utile investire in diversi peluche, con o senza squeak, a seconda delle circostanze: un peluche rumoroso sarà meno fastidioso in un grande giardino che in casa in piena notte.

Per quanto riguarda il design, dai lama agli elefanti alle carote, sono disponibili in diverse forme per i gusti di tutti.

Perché comprare un peluche al cane?

Un peluche è un giocattolo per cani molto pratico che accompagnerà il tuo animale domestico in diverse fasi della sua vita. Questo gioco ha diverse funzioni, può essere:

  • Rassicurante come consolatore per gli esemplari ansiosi;
  • Un gioco simpatico per i più giocherelloni.

È ideale per i cuccioli grazie alla sua morbidezza e leggerezza. Inoltre, è:

  •  Educativo (può essere utile durante le sessioni di allenamento);
  • Terapeutico (per i cuccioli che possono masticarlo durante la dentizione);
  • Pratico (può essere lavato in lavatrice ed è leggero e facile da trasportare.

Infine, il peluche per cani è carino e unico, proprio come il tuo compagno: puoi decidere tu la forma, il colore... hai solo l'imbarazzo della scelta.

Come scegliere un peluche per cani?

Un peluche per cani dovrebbe essere scleto in base alla personalità del tuo esemplare (è più un giocattolo da coccolare o un sacco da boxe?), alla sua taglia e... alla tua resistenza a eventuali rumori.

Un punto molto importante è la sicurezza del vostro cane. I nostri compagni possono ditruggere un giocattolo facilmente e ingurgitare i diveri pezzi. Questi incidenti possono essere drammatici e portare all'ostruzione intestinale, bisogna quindi assicurarsi che l'accessorio sia solido, specialmente nelle cuciture.

Come regola generale, il giocattolo per cani dovrebbe essere messo a disposizione dell'animale sotto la supervisione del suo proprietario. Il suo stato dovrebbe anche essere controllato regolarmente per evitare un'ingestione pericolosa.

Purtroppo, alcuni animali sono molto distruttivi e danneggiano sistematicamente i loro giocattoli. In questo caso, si dovrebbe evitare di dargli un peluche e scegliere invece un giocattolo di plastica indistruttibile.

I nostri consigli in breve
  • Pluche di elefante per cani Vitakraft

    Il più morbido

    Questo morbido giocattolo per cani è perfetto per un esemplare tranquillo che ama fare un pisolino con il suo peluche o per un cucciolo un po' timido.
  • Rosewood mucca in peluche

    Il più vistoso

    Un giocattolo per cani dai colori sgargianti con una sorpresa in serbo per il tuo animale: uno squeaker si nasconde al suo interno!
  • Trixie Lama in peluche

    Il più tenero

    Un peluche per cani a forma di lama non è molto comune! Questo animale delle Ande renderà felici i cani di razza media e grande.
  • Rosewood orso Benjamin

    Il più vintage

    Un orsacchiotto nello spirito dei tempi passati! Questo giocattolo vintage per cani è una bella combinazione di colore tenero e consistenza morbida.
  • Nobby peluche per cani

    Il più dolce

    E perché non scegliere un peluche a forma di cane? È l’ideale per i momenti di tenerezza e di gioco.
    Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.