Pubblicità

nomi per cani neri: cucciolo di labrador

Ecco 40 nomi per cani neri, animali che ci affascinano con la loro bellezza!

© MirasWonderland / Shutterstock

Nomi per cani neri: la top 40 per maschi e femmine

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Se stai scegliendo il nome perfetto per il tuo cane dal pelo scuro, noi di Wamiz condividiamo 40 nomi per cani neri perfetti per il tuo Fido!

Non sai ancora come chiamare il tuo cagnolino nero maschio o femmina? In questo articolo condividiamo una lista con 40 nomi per cani neri, belli e molto originali per il tuo animale domestico appena adottato.

Scegliere un nome per il proprio cucciolo non è una decisione facile, soprattutto quando vogliamo trovare il modo ideale per chiamare il nuovo membro a quattro zampe della nostra famiglia.

In questo articolo troverai, in ordine alfabetico, un elenco di nomi carini e particolari che si adattano alla pelliccia nera del tuo fedele amico, maschio o femmina che sia, nonché alla sua personalità unica.

40 nomi per cani neri: ecco i più curiosi e originali!

I cani neri si distinguono per avere un tocco unico e misterioso attribuito dal loro pelo nero corvino.

Inoltre il loro colore conferisce loro un'aria naturale di eleganza e dona loro una bellezza eccezionale.

20 nomi per cani neri femmina

Un'adorabile Labrador nera. ©Irina oxilixo Danilova / Shutterstock
  1. Alika
  2. Blake
  3. Cocoa
  4. Dakota 
  5. Dalia
  6. Darcy
  7. Ebony
  8. Kiah
  9. Leila
  10. Malak
  11. Neftis
  12. Nyx
  13. Olly
  14. Pixie
  15. Queenie
  16. Raja
  17. Shiba
  18. Tora
  19. Xena
  20. Yuma

Il pelo nero di questi cani femmina, senza dubbio dà loro un grande portamento, quindi nomi per cani neri ispirati a divinità come "Neftis" (dea egiziana delle tenebre) o "Nyx" (dea greca delle tenebre) sarebbero molto indicati per un'imponente ma elegante cagnolina di razza Dobermann.

Nel caso in cui il tuo cane si distingua per essere piuttosto esotico, come un cane di razza Puli, un nome africano è sicuro che si abbina molto bene alla sua personalità. Suggeriamo "Alika" che significa "la più bella", "Farah" che sta a significare "allegria", oppure ancora "Malak" che vuol dire "angelo", o "Leila" che significa "notte".

Perché non dare alla tua cucciola uno dei nomi dei cani de La carica dei 101?

20 nomi per cani maschi neri

cane nero Schipperke
Un allegro cane di razza Schipperke.©Al_Er / Shutterstock
  1. Afro
  2. Blackie
  3. Coffee
  4. Dylan
  5. Eros
  6. Fuego
  7. Gotan
  8. Hiro
  9. Igor
  10. Joker
  11. Kairo
  12. Lukas
  13. Morfeo
  14. Nerone
  15. Onix
  16. Pepe
  17. Ray
  18. Simba
  19. Tyron
  20. Wolly

Per i cani di piccola taglia come Schipperke o Scottish Terrier, possono essere un'ottima opzione i nomi di origine inglese. A questo proposito, suggeriamo "Coffee" o "Blackie", che alludono al loro manto scuro, rivelandosi perfetti nomi per cani neri.

Se preferisci un bel nome in lingua spagnola, "Fuego" potrebbe essere perfetto per un Labrador Retriever socievole e attivo.  

O che dire del nome nostrano "Nerone" per un Rottweiler imponente ma dolcissimo?

I cani neri non vengono adottati!

Sappiamo che adottare un cane nero è un'esperienza eccezionale, soprattutto se si tiene conto che i cani di questo colore subiscono forti discriminazioni

In effetti, c'è ancora una differenziazione in relazione al colore negli animali che si esprime in grande difficoltà per le persone a scegliere un animale domestico con un manto scuro e quindi spesso i cani neri non vengono adottati.

Desideri dare una casa a un adorabile cucciolo dal manto nero (e non)? Dai uno sguardo ai nostri annunci di cani da adottare!

Purtroppo, la scarsa accettazione del colore nero è legata a una serie di false credenze che legano il nero all'aggressività e alcuni pensano addirittura che, come i gatti, questi animali attirino la sfortuna.

A queste idee si aggiunge la percezione che il pelo nero di questi cani "non ha un bell'aspetto" perché non permette di apprezzare facilmente i tratti del viso.

cane nero puli
Non è simpaticissimo questo Puli? ©Seregraff / Shutterstock

Tutti questi miti però crollano quando incontriamo lo sguardo dolce di un cagnolone di questi e siamo rapiti dalla grande personalità che va oltre il colore.

Ora che hai un bellissimo e audace cane al tuo fianco, speriamo che il nostro elenco ti abbia aiutato a decidere un nome per cani neri che mostri tutta la sua bellezza e il suo carattere unico.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

1 persona ha trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?