Pubblicità

nomi per gatti in spagnolo

Ecco per voi dei nomi per gatti in spagnolo.

© Pixel-Shot / Shutterstock

Quali sono i più bei nomi per gatti in spagnolo?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

Hola! Siete alla ricerca di un nome per Micio? Abbiamo per voi una serie di nomi per gatti in spagnolo divertenti e adatti a diversi tipi di felini!

Abbiamo raccolto per voi alcuni divertenti e carini nomi per gatti in spagnolo. Questa lingua è una delle più diffuse al mondo ed è spesso associata a una forma di morbidezza del suono e a un fascino rilassato (oltre che a una sensazione esotica).

Sia che viviate in una zona in cui si parla questa lingua, sia che vogliate aggiungere un tocco di latino americano al vostro simpatico animale domestico, questa raccolta di nomi per gatti vi aiuterà a prendere spunto e trovare quello perfetto per il vostro gatto.

Nomi per gatti femmine in spagnolo

Ecco a voi tre artiste donne che possono essere prese come spunto per il nome di una dolce e sensibile gattina. Perché infatti non chiamare la vostra micina Lara, Maruja o Frida? 

Lara Almarcegui

Lara è un'artista concettuale contemporanea che lavora con materiali da costruzione, realizzando opere che mostrano la trasformazione politica attraverso il cambiamento urbano.

Se la vostra gattina è un’ostinata combina guai che si diverte a farsi le unghie su mobili e tappeti, il nome Lara, in onore di quest’artista potrebbe fare al caso vostro!

Frida Kahlo

Frida Kahlo è una delle artiste più note al mondo. Il suo carattere forte e il suo spirito passionale e indipendente sono da monito ancora oggi per tante donne.

Se la vostra gattina sembra avere un carattere combattivo e forte il nome Frida potrebbe fare al caso suo!

Maruja Mallo

Maruja Mallo è stata una pittrice e illustratrice surrealista. Sulla scia degli insegnamenti di Dalì è stata una delle artiste più grandi delle avanguardie contemporanee. Dal carattere ribelle e decisamente anticonformista, Maruja era una donna che amava definirsi “libera”.

Se la vostra gattina è indipendente e sa il fatto suo, il nome Maruja potrebbe calzarle a pennello!

Nomi per gatti maschi in spagnolo

Stesso discorso per i nomi per gatti maschi. Se in casa avete un amico baffuto dall'animo artistico e dalla spiccata sensibilità i nomi Miguel, Pablo o Salvador potrebbero fare al caso vostro. Anche Picasso o Dalì possono essere due nomi carini.

Miguel de Cervantes

Noto soprattutto per il grandissimo successo planetario del Don Chisciotte della Mancia, Miguel de Cervantes ha lottato tutta la vita per riuscire a sopravvivere economicamente.

Se avete in casa un Micino dal carattere perseverante e testardo, il nome Miguel potrebbe fare al caso vostro.

Pablo Picasso

Pablo Picasso è stato l’artista che ha più influenzato il XX secolo. Versatile e dalla vena creativa sempre accesa, di lui non sono noti solo i suoi quadri, ma anche il suo coraggio e il suo essere sempre sicuro di sé.

Se il vostro gatto possiede queste caratteristiche il nome Pablo o Picasso potrebbero fare al caso vostro.

Salvador Dalí

Salvador Dalí o semplicemente Dalí è stato uno degli artisti più celebri del XX secolo. Pittore surrealista, noto per la capacità di trasmettere attraverso forme e colori l’immaginario del subconscio, la sua arte non può non catturare anche i meno esperti.

Se in casa condividete la vita con un Micio che sa catturarvi, il nome Dalí potrebbe fare al caso vostro.

Altri nomi spagnoli per gatti 

Altri nomi femminili in spagnolo simpatici possono essere: 

  • Blanca: Bianca;
  • Carmelita: Piccolo giandino;
  • Estrella: Stella;
  • Gata: Gatta;
  • Hermosa: Bella;
  • Juanita;
  • Leya;
  • Niebla: Nebbia;
  • Nieve: Neve;
  • Niña: Piccolina.

E per i maschi

  • Cielo: Cielo;
  • Lión: Leone;
  • Tigre: tigre;
  • Pequeño: Piccolino;
  • Dulce: Dolce;
  • Tequila; 
  • Alfonso;
  • Carlito;
  • Chico: ragazzo;
  • Lobo: Lupo.

Come scegliere il nome da dare al proprio gatto?

Si potrebbe pensare che scegliere il nome di un gatto sia cosa facile, ma  in realtà, non si tratta sempre di un processo semplice. Questo perché non bisogna dimenticare che la risposta di un Micio può dipendere dal nome che abbiamo scelto per lui.

Per i gatti un nome non ha lo stesso significato che ha per noi, perché Micio percepisce i suoni (e i toni), non capisce i concetti. Per questo motivo prenderà il suono come un comando e risponde di conseguenza.

Uno dei modi più popolari per scegliere il nome di un gatto è quello di scavare nel proprio passato. Molte persone, infatti, scelgono di dare un nome al loro gatto basandosi su ricordi d’infanzia (come ad esempio il nome di un vecchio animale domestico o di un personaggio della tv degli anni di giovinezza).

La scelta del nome del gatto è un ottimo soggetto di conversazione, soprattutto se si coinvolge tutta la famiglia. Divertitevi a organizzare un concorso di nomi per gatti oppure potete dare al vostro gatto il nome del vostro cibo o del vostro artista preferito. Le possibilità per i nomi dei gatti sono infinite.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?