Pubblicità

gatto con occhi chiusi

Sapevi che i gatti possono mandare i baci?

© Alena Ozerova / Schutterstock

I gatti hanno un modo tutto loro di mandare i baci (Video)

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il “Cat kiss”, il bacio del gatto, esiste davvero! Sapevi che anche micio ha un modo tutto suo per inviare bacetti? Ecco come fa!

 

I comportamenti affettuosi dei gatti sono davvero vari e spesso anche singolari: strusciatine, morsetti, miagolii, ma sai come fanno i gatti a darci i baci? Te lo diciamo noi! 

Naturalmente, il nostro amico baffuto non può schioccare un bacio come noi siamo soliti fare con lui. Il suo modo di “baciare” sarebbe, secondo alcuni comportamentisti britannici, tutto particolare (come tutte le cose che fa micio!).

Cat kiss

Secondo alcune osservazioni, infatti, il gatto ci manderebbe l’equivalente dei nostri baci umani quando socchiude gli occhi mentre ci fissa. Il battito delle palpebre feline equivarrebbe a un vero e proprio schiocco amorevole.

Come distinguerlo da un semplice momento di stanchezza? Il micio ci guarda e la chiusura degli occhi è più lenta e progressiva rispetto al semplice “calare della palpebra”.

Siamo proprio sicuri che il micio ci baci? 

In realtà, non è proprio certo che si tratti di un bacio. Quel che è certo è che il felino, socchiudendo gli occhi, si permette un attimo di calma e tranquillità.

Insomma, un gatto che si rilassa guardandoci non è cosa da poco: non dimentichiamo che stiamo parlando di un predatore sempre pronto all’attacco.

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?