Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il suo gatto sparisce, ma giorni dopo trova un annuncio su internet

gatto-con-eterocromia cat-angry
© Shutterstock

Mohammad Qadomi vive felicemente a Birmingham, in Inghilterra, insieme ai suoi tre figli piccini. Loro adorano gli animali: per questo, da bravo papà, decide di regalare ai suoi bimbi la gioia di un gattino, che chiameranno Luna.

Di Flavia Chianese

Pubblicato il 25/09/19, 14:00, aggiornato il 19/12/19, 16:42

I bimbi amano trascorrere il tempo con Luna e giocare insieme a lei. Inoltre lei è davvero splendida: ha una particolarità genetica chiamata eterocromia, grazie alla quale i suoi occhi si presentano di due colori diversi, entrambi meravigliosi.

Una terribile scomparsa

Il 21 agosto, improvvisamente, il gattino sparisce: non c’è traccia di lui in giardino e tutte le ricerche sembrano vane. Non avrebbe mai pensato di trovarlo, proprio lì, tra gli annunci di Gumtree (una piattaforma simile ad eBay): la sua amata gattina Luna era stata rubata e messa in vendita a 100 sterline.

Mohammad ne era sicuro: il tratto distintivo degli occhi di Luna non lasciava alcun dubbio, era proprio lei.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Cleo & Cookie (@stay_pawsitiv) on

La telefonata shock

L’uomo, infuriato, telefona immediatamente al numero dell’annuncio: il gattino era già stato venduto e il presunto ladro non voleva saperne. Cosciente del fatto che il vero proprietario non aveva le prove per incastrarlo, ha negato ogni parola e detto di aver preso il gattino da un'altra persona.

Non c’è stato nulla da fare, recuperare Luna era impossibile: nemmeno la polizia è riuscita ad aiutare il povero Mohammad.

Attenzione: spesso la vendita su siti internet di questo genere è illegale e il rischio truffa è sempre in agguato. Meglio rivolgersi ai rifugi, alle associazioni, ai canili: ci sono moltissimi animali che aspettano solo noi!