Una bambina di quattro anni è circondata da ben 6 Pitbull maschi affamati. Ci sono ragioni per avere paura? Nessuno!
Tutti i cani aspettano pazientemente e obbediscono alla loro piccola proprietaria mentre lei prepara accuratamente le loro porzioni di cibo.
La paziente attesa
A poco a poco, la piccola versa i croccantini sul pavimento della cucina mentre i quattro zampe rimangono immobili, in attesa dell'ordine di poter mangiare.
Infatti, a un certo punto la bimba volta le spalle ai cani e al cibo, ma nessuno di loro osa andare a mangiare. Sanno che devono attendere l'ok della loro piccola umana. Ed è così che succede!
Alla fine, la bambina conta fino a tre e dà loro il via libera per pranzare: è solo allora che il gruppo di Pitbull si butta sul pranzo!
Immagini diventate virali
Il video è stato pubblicato nel gennaio 2010 ed ha accumulato più di 11 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma YouTube.
Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno dimostrato con meravigliosa saggezza che l'amicizia tra bambini e cani esiste e che è anche a dir poco meravigliosa.
Gli importanti insegnamenti di un cane
Crescere con un cane, oltre a essere un'esperienza arricchente sotto ogni aspetto, è uno dei ricordi più belli che i bambini conserveranno per sempre. I bambini che vivono con uno o più animali domestici imparano che il rispetto reciproco tra animali e persone è il pilastro su cui si basa l'amicizia. I cani adorano i loro piccoli umani, sono loro complici in casa, li proteggono, offrono affetto, compagnia, gioco e insegnano anche i valori della responsabilità e dell'affetto sopra ogni cosa.
Il bambino impara la legge della vita, le fasi della crescita e i diversi periodi che l'animale attraversa, dal cucciolo alla vecchiaia, e inizia anche a interiorizzare che la morte fa parte della vita.