Pubblicità

Anomalia genetica: un cucciolo di pitbull lascia perplessi i veterinari

pancia di un cucciolo
dog-wow

La vista del pancino di questo cucciolo lascia tutti a bocca aperta...

© Facebook @I love veterinary medicine - Tyler Brzozowski

La zona genitale questo cucciolo lascia tutti interdetti. Anche i non addetti ai lavori si rendono conto che stanno vedendo qualcosa di non ordinario.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

 

A sole cinque settimane di vita, è riuscito a fare ciò che altri non riescono a fare in tutta la loro vita: diventare famoso in tutto il mondo in pochissimo tempo.

Quando il piccolo Pitbull viene portato alla clinica per animali, il veterinario estrae immediatamente il suo smartphone e fotografa la pancia del cucciolo. Una situazione del genere merita di essere conosciuta.

Il cucciolo è ermafrodito

Anche un non esperto capisce subito che nella zona genitale del cagnolino c'è qualcosa di strano: gli organi sessuali del Pitbull hanno davvero una forma insolita.

Il veterinario Tyler Brzozowski di Plains, Pennsylvania (USA), che ha postato la foto, ne è sicuro: il cucciolo è ermafrodito.

Nel gruppo Facebook I love veterinary medicine, il post ha fatto scalpore. Infatti il fenomeno è talmente raro che alcuni utenti del gruppo affermano di aver visto solo uno o due cani con questa anomalia nel corso della loro lunga esperienza professionale.

Questo fenomeno è altrettanto straordinario nei gatti.

Ci potrebbe essere un'altra spiegazione?

Alcuni utenti non sono del tutto convinti che il cucciolo sia effettivamente ermafrodito. Questa potrebbe essere la diagnosi se fosse accertata la presenza anche delle ovaie femminili.

Alcuni commentatori hanno sottolineato che forse si tratta solo di un caso di ipospadia, cioè di una malformazione del pene.

La situazione esatta di questo cucciolo rimarrà in dubbio fino a quando non saranno completate le indagini diagnostiche.

Leggi anche: È nato un cane ciclope e il mondo intero parla già di lui! (Video)

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare