Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Pubblicità

Pastore Tedesco scava in una tomba, ma la verità sorprende tutti (Video)

Pastore Tedesco sulla tomba del padrone dog-sad
 

Tutti pensavano che la cagnolina fosse triste perché aveva appena perso il suo padrone. Ma quando inizia a scavare un buco nella tomba, esce fuori la verità.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 27/11/19, 16:31, aggiornato il 09/09/21, 12:04

Questa particolare vicenda accade nel 2015 in un cimitero serbo. Alcuni cittadini, andando a trovare i parenti defunti, si imbattono in una cagnolina di Pastore Tedesco appoggiata su una tomba. Il cane sembra estremamente triste e desolato così, presi dalla compassione, decidono di fare una foto e postarla sul web.

Nei giorni successivi, l’immagine della cagnolina sulla tomba fa il giro di internet e gli utenti pensano subito che l’animale fosse a lutto e giacesse sulla tomba del padrone morto. Tuttavia la realtà si rivela completamente diversa.

Un buco nella tomba

Tutto inizia quando alcuni utenti del web, osservando bene la fotografia, si accorgono che accanto alla cagnolina è stato scavato un buco.

Incuriosita dalla faccenda e desiderosa di scoprire la verità su quel Pastore Tedesco, Vesna Mihajloski, un’attivista impegnata da anni nella protezione e salute degli animali, decide di indagare.

Si reca nel cimitero della città e subito riesce a vedere la cagnolina.
Rimane a debita distanza per osservare i suoi comportamenti, finché di colpo la vede scavare con le zampe un buco nella tomba.

Qualche attimo dopo, dal buco escono fuori degli adorabili cuccioli di Pastore Tedesco. In effetti, la cagnolina non aveva alcun legame col defunto, ma cercava solo un posto per tenere al sicuro i suoi cuccioli appena nati. 

Emozionata da quella scoperta, Vesna non esita un attimo e decide di salvare la famigliola.

Una nuova vita per tutti

Dopo diversi giorni di appostamenti e avvicinamenti graduali, Vesna riesce a guadagnare la fiducia della mamma Pastore e porta tutta la famiglia nel rifugio per animali più vicino. 
Gli animali vengono visitati e si scopre in fretta che i cuccioli erano malnutriti.

Curiosità sui primi giorni di vita di un cagnolino: scopri!

La mamma, infatti, era stanca e affamata anch’essa. Per fortuna, però, grazie a Vesna tutto va per il meglio e qualche settimana dopo, hanno trovato tutti una nuova casa ricca d’amore e affetto.