Pubblicità

don cosimo schena

Il prete influencer racconta tutto il suo amore per i cani.

© Instagram @doncosimoschena

Intervistato dal TG1, il prete "influencer" Don Cosimo Schena parla dei suoi 4 zampe (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

L'amore per Dio attraverso l'amore per gli animali. Don Cosimo Schena, il prete influencer ha raccontato alle telecamere del TG1 il suo rapporto con i cani.

Prete-poeta, come lui stesso si definisce sulla sua biografia di Instagram, Don Cosimo Schena, parroco della chiesa di San Francesco, a Brindisi, è diventato davvero un prete "influencer" con tantissimi follower su Facebook, Instagram e TikTok.

I suoi video, che toccano i cuori dell'Italia intera, attraverso delle poesie parlano dell'amore in tutte le sue forme, compreso quello per gli animali.

L'intervista al TG1

Intervistato dal TG1, Don Cosimo ha parlato del suo amore per gli animali: lui stesso, infatti, è il fedele compagno di due cani, Baloo e Tempesta.

Il primo è arrivato nella sua parrocchia nel 2022: aveva solo 8 mesi quando lo ha trovato, molto probabilmente aveva subito dei maltrattamenti perché ancora oggi, come rivela il parroco, ha paura di molte cose. Don Cosimo aveva provato a trovargli una famiglia, ma alla fine ha deciso di tenerlo con sé.

Tempesta, invece, fa parte della parrocchia da 6 anni. Aveva solo 40 giorni quando l'ha trovata e non stava tanto bene, ma con le giuste cure e l'amore è tornata in forma.

Il problema dell'abbandono

Oltre ad avvicinare l'uomo a Dio, le sue poesie e i suoi video social, da oltre tre anni, tendono anche a combattere l'abbandono di animali, cosa che purtroppo accade spesso nel quartiere in cui si trova, specialmente d'estate.

Il parroco, inoltre, non si fa nessun problema ad accogliere gli animali nella sua chiesa, in quanto creature di Dio da amare e rispettare. Il messaggio di Don Cosimo è chiaro: mai fargli del male.

«Io penso che un posto in paradiso per gli animali ci sarà sicuramente, perché sono stati creati da Dio e Dio ha pensato a tutti, anche agli animali», dice il parroco in uno dei suoi video.

E come non avere fede dopo un bel messaggio del genere?

Leggi anche: Qualcuno di speciale aspetta il prete in chiesa e accade il vero miracolo (Foto)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?