Pubblicità

marley pastore tedesco cieco

Marley ha avuto una seconda possibilità dalla vita.

© Facebook @Stefania Saccardi

Volevano sopprimerlo a causa della sua cecità, ora Marley ha una missione importantissima

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Bisogna sempre dare una seconda possibilità. Marley l'ha avuta e adesso lui stesso potrà aiutare anche gli altri ad averne una.

La vita spesso gioca brutti scherzi. Spesso la "diversità" viene vista come un difetto e ci si arrende di fronte a situazioni difficili, che non sono andate come previsto.

Per fortuna, però, la storia di Marley racconta che c'è anche chi non si arrende e che in realtà un "difetto" può anche diventare un pregio.

Salvato da morte certa

Marley è un Pastore Tedesco nato in un allevamento. La sua nascita, però, non è andata come previsto: il cucciolo è cieco. Il suo allevatore, così, senza nessuna pietà, decide di sopprimerlo.

Per fortuna, però, la persona incaricata riesce a salvare Marley di nascosto e lo porta al canile di Bari, dove i volontari riescono a trovargli una casa in cui sarà amato per il resto dei suoi giorni, così com'è, senza nessuna critica.

Una missione importante

Ma la sua seconda vita non finisce qui: dopo essere stato adottato da questa giovane coppia, il cucciolo di Pastore Tedesco riceve un duro addestramento e si rivela un cane eccezionale.

Grazie alle sue doti, da lunedì 24 aprile 2023, Marley è diventato il primo cane cieco d'Italia a ottenere il brevetto dalla Vab Toscana per la ricerca di persone scomparse al guinzaglio.

Il bellissimo cucciolo è nato senza vista, certo, ma sicuramente i suoi altri sensi saranno ancora più sviluppati e, come lui stesso l'ha avuta, il quattro zampe potrà dare una seconda possibilità a tutti coloro che si ritroveranno in difficoltà.

Leggi anche: Cane cieco trova un amico speciale come lui: una storia unica (Foto)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?