È stridulo, piuttosto folle e, ovviamente, rosa brillante: il film live-action di Barbie è uscito nei cinema italiani il 20 luglio e ha il potenziale assoluto per diventare un blockbuster estivo. Per molti è già un cult.
Non c'è da stupirsi, perché la popolarità della bambola alla moda con i grandi occhi spalancati e le gambe lunghe prodotta dalla società statunitense Mattel è rimasta ininterrotta sin dalla sua prima apparizione nel 1959.
Molte persone sanno che Barbie è una grande fan dei cavalli. Ma per quanto riguarda gli altri amici a quattro zampe? Barbie ha cani?
Curiosità su Barbie: la bambola alla moda
La band danese-norvegese Aqua ha avuto un successo numero 1 in 35 Paesi nel 1997 con una canzone dai colori vivaci e piuttosto ironica "Barbie Girl". Quindi l'immagine di Barbie, Ken e soci non è un po' polverosa.
Chi da piccola non ha mai giocato con una Barbie? Oltre alle famose bambole, non sorprende che ci siano anche numerosi videogiochi e spettacoli radiofonici di Barbie, e attualmente sul mercato sono presenti anche quasi 50 film d'animazione a tema.
Torniamo alla fatidica domanda: Barbie possiede dei cani?
Barbie ha cani?
Sì, Barbie ha un cane al suo fianco. Si chiama Sequin ed è un fiero Barboncino. Come si addice all'elegante modello di bambola, Sequin è ovviamente un cane di razza francese, dopotutto Parigi è la metropoli della moda numero uno. L'amico canino a quattro zampe di Barbie appare per la prima volta nel film d'animazione Barbie - la magia della moda uscito nel 2010.
Successivamente, un nuovo cucciolo si unisce alla famiglia: il cagnolino color caramello Taffy, che inizialmente è molto preoccupato di piacere a Barbie.
Esiste una bambola Barbie con un cane?
Nell'universo delle bambole Mattel ora ci sono diverse bambole Barbie con graziosi animali e in diverse varianti.
Il playset Barbie con cane è disponibile in due versioni: una Barbie bionda, dalla pelle chiara, con un cane marrone sul modello di un Golden Retriever, e una bruna, dalla pelle scura, con un amico a quattro zampe chiaro. Sono inclusi molti accessori per cani: dalla ciotola alla spazzola.
C'è una Barbie con un cucciolo?
La grande sorpresa con i playset di Barbie con cane è che la cagnolina è incinta di 3 adorabili cuccioli! La modella Barbie può aiutare il parto semplicemente premendo sulla schiena della cagnetta.
Se poi pulisci i piccoli cuccioli con un asciugamano immerso in acqua ghiacciata dopo la nascita, renderai visibile una speciale voglia!
Se gli obblighi di moda dovessero chiamare, Barbie può anche essere in viaggio con i piccoli amici pelosi, con l'aiuto di una fascia, anch'essa parte del set.
Come si chiamano i cani di Barbie?
I cani di Barbie dei film d'animazione si chiamano Sequin e Taffy. Ci sono anche i cuccioli DJ (marrone) e Honey (marrone chiaro), anche se questi due in realtà appartengono ai fratelli di Barbie, Skipper e Chelsea.
Nell'avventura animata Barbie e il tesoro dei cuccioli, Barbie, Skipper, Stacie e Chelsea fanno visita alla nonna e hanno i cuccioli.
Come si chiama la canzone sui cani di Barbie?
La canzone del film Barbie e il tesoro dei cuccioli è una melodia assolutamente orecchiabile che ha deliziato innumerevoli fan. Si chiama The Greatest Day ed è uscita nel 2015. La canzone vivace, felice e assolutamente elettrizzante ha una durata di 2:38 minuti.
Barbie e Chelsea si danno come interpreti, ma non si sa chi abbia prestato la voce ai due.
Quanti cani aveva Barbie?
Secondo i film, Barbie stessa ha solo un cane, ma nell'universo rosa della popolare bambola ci sono numerosi altri set e personaggi che accompagnano gli amici a quattro zampe. C'è, ad esempio, il set Bathtime Fun, che include gli accessori da bagno necessari e un cagnolino.
Il set include anche una dog sitter Barbie (Barbie Dogwalker) con diversi amici pelosi, un set da gioco per cuccioli che include una casetta da arrampicata per i più piccoli, un salone per animali e tutto il necessario per una sostanziosa gara di nuoto per cani, incluso uno scivolo di partenza.
Se ciò non bastasse, il set da gioco con passeggino per cani, la festa dei cuccioli o il pacchetto di adozione dei cuccioli con certificati di adozione potrebbero essere proprio ciò di cui hai bisogno. I fan di Ken possono anche sperimentare il primo amico di Barbie in un nuovo ruolo: come addestratore cinofilo con un corso completo di agility!
Non solo rosa! Barbie alle prese con le cacche di cane!
Il set Barbie Walk e Potty Pup arriva con una vera svolta. La bambola bionda di buon umore, dallo stile impeccabile come sempre, non solo ha con sé il suo cane, ma anche una paletta per gli escrementi. Il cucciolo marrone chiaro non solo può camminare da solo, ma anche fare la cacca, se premi la sua coda!
Sorprendentemente realistico per un mondo altrimenti roseo. Tuttavia, il produttore Mattel ha cercato per diversi anni di ottenere più realismo nel cosmo di Barbie.
Leggi anche: