Pubblicità

cani in competizione

Tanti cani si sono sfidati al World Dog Show 2023

© Facebook @Zlatko Jojkic

Il World Dog Show 2023 celebra i migliori cani del mondo

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un evento unico che ha riunito i cani più belli e più bravi del mondo. E tra i vincitori, anche vari successi italiani! Ecco le foto.

 

Dal 23 al 27 agosto la città di Ginevra, in Svizzera, ha ospitato uno dei concorsi canini più interessanti al mondo: il World Dog Show.

Tanti gli esemplari che si sono sfidati tra loro e alcuni sono emersi più di altri. Andiamoli a conoscere.

Il successo di Dalbong, primo cane filippino a vincere il titolo mondiale

Nel contesto di un mondo affascinato dall'eccellenza filippina in canto, danza e arte, è giunto il momento di concentrarci su un tipo diverso di star. Incontriamo Dalbong, il Corgi Pembroke Welsh.

Con le sue piccole zampe ma uno spirito enorme, Dalbong diventa il primo cane delle Filippine a essere incoronato "World Winner" e "Best of Breed".

Un campione siciliano: Giotto dei Vignazzi

Altro grande protagonista dell'edizione 2023 del Mondiale di Ginevra è Giotto dei Vignazzi, Cirneco dell'Etna di 5 anni proveniente da Montelepre, in provincia di Palermo, e allevato nell'Allevamento Dei Vignazzi. Già campione italiano e campione americano di bellezza, Giotto ha coronato la sua carriera con il titolo mondiale in Svizzera.

L'allevatore, Giuseppe Palazzolo, insieme ai preparatori Orazio Assenza e Sara Vinci, si batte per la promozione del patrimonio cinofilo siciliano nel mondo.

I successi ternani

Tante le soddisfazioni anche per i cani dell'allevatrice ternana Donatella Liurni, titolare della struttura Definitive Cherish situata a Stroncone (TR), che si occupa di selezione nelle taglie media mole/nano e toy dal 1987. Il team guidato dalla Liurni ha conquistato titoli con diversi cani, tra cui il barboncino standard Klimt, Campione del Mondo 2023 e un Pastore Belga, vincitore del Best in Show Junior.

Bev Hanna vince il premio Breed World Winner a Ginevra

La pettinatrice e allevatrice Bev Hanna, che gestisce Gonerby Gorgeous Dog Grooming a Great Gonerby, si è aggiudicata il prestigioso premio Breed World Winner con la sua cagnolina Ava, il titolo Reserve World Winner con il maschio Louis e il premio World Hope con un cucciolo maschio.

Il World Dog Show come evento internazionale e celebrazione della cinofilia

Quest'anno, il World Dog Show 2023 ha radunato migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo, mettendo in mostra le migliori razze canine e celebrando l'amore e la passione per i nostri amici a quattro zampe.

L'evento ha offerto una piattaforma per allevatori, proprietari e appassionati di cani per condividere le loro esperienze, conoscenze ed esporre i loro meravigliosi animali in un ambiente competitivo ma amichevole.

Dalla vittoria del primo cane filippino al successo dei cani italiani e internazionali, il World Dog Show 2023 è stato un evento memorabile e pieno di emozioni per tutti gli amanti dei cani.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?