Pubblicità

labrador sul balcone

Labrador lasciato sul terrazzo.

© KHMILSTOCK / Shutterstock

Cane si lancia dal terrazzo e si impicca con la catena: arriva l'esposto AssoFido

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Una tragedia quella avvenuta in Salento, dove un cane Labrador si è impiccato con la sua stessa catena lanciandosi dal terrazzo di casa.

A Tricase, in provincia di Lecce, un Labrador Retriever si è gettato dal terrazzo in cui era stato tenuto per ore alla catena ed è morto strangolato dalla sua stessa catena,

Questo incidente ha scosso la comunità locale e ha portato l'Associazione per la Protezione degli Animali (AssoFido) a sollevare una denuncia per il trattamento negligente degli animali.

Un tragico incidente

Secondo quanto riportato da Lecceprima.it., l'incidente ha avuto luogo la sera di domenica 10 settembre. Il cane, di poco più di 4 anni, era stato legato con una catena alla terrazza della sua padrona, mentre quest'ultima era assente. Secondo le prime indagini, sembra che il cane, forse in preda alla solitudine, si sia gettato nel vuoto dalla terrazza.

I vicini hanno udito un rumore sordo seguito da guaiti, e hanno subito chiamato le autorità locali. Purtroppo, quando gli aiuti sono arrivati, il Labrador era già senza vita.

L'intervento di AssoFido

Questo incidente solleva una serie di importanti questioni sul trattamento degli animali domestici e sulla responsabilità dei loro proprietari. Questa tragedia ci ricorda quanto sia essenziale garantire un ambiente sicuro per i nostri amici a quattro zampe.

I cani non dovrebbero mai essere lasciati da soli in situazioni in cui possono mettere in pericolo la propria vita. La sorveglianza e la supervisione sono fondamentali per evitare incidenti come questo. Bisogna ricordare, inoltre, che i cani sono animali sociali e possono soffrire di stress e solitudine se lasciati da soli per lunghi periodi.

L'Associazione per la Protezione degli Animali (AssoFido) sta cercando di determinare i comportamenti negligenti dei proprietari e se si possa fare giustizia per questa tragica morte. Nel frattempo, questa storia serve come un potente monito sull'importanza del prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe e di garantire loro un ambiente sicuro e amorevole.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?