Pubblicità

cane di federico quaranta

Tutto sul cane che accompagna Federico Quaranta.

© Instagram @federico.quaranta.real

Ecco chi è il cane di Federico Quaranta, del programma Il Provinciale

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il presentatore televisivo Federico Quaranta è accompagnato da un cane che sta affascinando i telespettatori del programma di Rai3 Il Provinciale.

Tra i programmi televisivi più amati dagli italiani vi è Il Provinciale, condotto da Federico Quaranta, che va alla scoperta delle incantevoli bellezze italiane.

In onda su Rai3 dal 31 ottobre 2020, la trasmissione è molto apprezzata non solo perché parla delle bellezze di tutta Italia ma anche perché il presentatore è accompagnato da un amico molto speciale.

Si tratta di Ray, un cane nero che sta conquistando molti spettatori.

Chi è il cane di Federico Quaranta?

Ray è il cane che accompagna Federico Quaranta nella trasmissione Il Provinciale, da dicembre 2022. Di razza Pastore Olandese, il cagnolone è stato addestrato dall'addestratore cinofilo Giacomo Celluprica.

Il quattrozampe, dal carattere vivace e instancabile, ha preso il posto del Border Collie Jey e prima ancora, quello di Kumash, un Golden Retriever, come spiega lo stesso conduttore con un post su Instagram:

«Lui è Ray (Pastore Olandese)… Kumash (il magnifico Golden) purtroppo non c’è più, Jey (il Bordeaux Collie) troppo anziano per le “nostre fatiche”. Ray è selvatico, irrequieto, energico, irrefrenabile… insomma un cane di provincia, che si diverte e corre insieme a me alla scoperta delle identità della nostra nazione. Un portento!»

Ecco chi era Jey, il Border Collie bianco e nero:

Tuttavia, il presentatore era molto attaccato al suo precedente cane Kumash, tanto da dedicargli un emozionante e poetico video di addio per la sua scomparsa:

Adesso, però, Federico può contare sulla fedeltà del nuovo amico a quattro zampe Ray, che non passa inosservato!

Non perderti questi video:
Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?