Pubblicità

cane di federico quaranta

Tutto sul cane che accompagna Federico Quaranta.

© Instagram @federico.quaranta.real

Ecco chi è il cane di Federico Quaranta, del programma Il Provinciale

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il presentatore televisivo Federico Quaranta è accompagnato da un cane che sta affascinando i telespettatori del programma di Rai3 Il Provinciale.

Tra i programmi televisivi più amati dagli italiani vi è Il Provinciale, condotto da Federico Quaranta, che va alla scoperta delle incantevoli bellezze italiane.

In onda su Rai3 dal 31 ottobre 2020, la trasmissione è molto apprezzata non solo perché parla delle bellezze di tutta Italia ma anche perché il presentatore è accompagnato da un amico molto speciale.

Non perderti questi video:

Si tratta di Ray, un cane nero che sta conquistando molti spettatori.

Chi è il cane di Federico Quaranta?

Ray è il cane che accompagna Federico Quaranta nella trasmissione Il Provinciale, da dicembre 2022. Di razza Pastore Olandese, il cagnolone è stato addestrato dall'addestratore cinofilo Giacomo Celluprica.

Il quattrozampe, dal carattere vivace e instancabile, ha preso il posto del Border Collie Jey e prima ancora, quello di Kumash, un Golden Retriever, come spiega lo stesso conduttore con un post su Instagram:

«Lui è Ray (Pastore Olandese)… Kumash (il magnifico Golden) purtroppo non c’è più, Jey (il Bordeaux Collie) troppo anziano per le “nostre fatiche”. Ray è selvatico, irrequieto, energico, irrefrenabile… insomma un cane di provincia, che si diverte e corre insieme a me alla scoperta delle identità della nostra nazione. Un portento!»

Ecco chi era Jey, il Border Collie bianco e nero:

Tuttavia, il presentatore era molto attaccato al suo precedente cane Kumash, tanto da dedicargli un emozionante e poetico video di addio per la sua scomparsa:

Adesso, però, Federico può contare sulla fedeltà del nuovo amico a quattro zampe Ray, che non passa inosservato!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?