Sentiamo spesso parlare di storie di amicizie insolite tra animali, ma quello che lega il bassotto Frieda e il vitellino Malou è davvero qualcosa di speciale.
La storia è così commovente che ormai tutta l'Austria è innamorata di Frieda, il bassotto dal cuore grande.
La triste storia del vitellino
Nessuno sa perché, ma subito dopo la sua nascita in una fattoria di Grödig (Austria), il vitellino Malou è stato respinto dalla madre.
Per il proprietario, agricoltore e operatore di assistenza agli animali, Andreas Gfrerer, era chiaro che doveva nutrire il piccolo animale dagli occhi grandi a mano. Così, il vitellino prendeva il suo biberon tre volte al giorno.
Un'amicizia speciale
Fin dall'inizio, c'era anche la bassotta Frieda, che aveva solo otto mesi ed era particolarmente affascinata dal vitellino. Alla fine, tutti alla fattoria si resero conto con stupore che il bassotto aveva adottato il vitellino! Frieda non si separa mai da lui e lo riporta indietro se si allontana dal terreno.
In cambio, Malou segue sempre la sua nuova figura di riferimento.
Un vantaggio è sicuramente che i Dahomey sono la razza bovina più piccola al mondo. Malou aveva solo 40 centimetri di altezza e pesava circa 10 chilogrammi alla nascita. Anche da adulta non crescerà oltre un metro, quindi ci sarà modo di avere una convivenza felice tra i due animali.