Pubblicità

cane chiuso in un balcone

L'incubo è finito per Zeus.

© Ufficio stampa Oipa

Cane prigioniero in un balcone viene sottratto al suo triste destino dall'Oipa

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sesto San Giovanni. Teneva rinchiuso il cane in un balcone, il che ha causato all'animale gravi problemi di salute. Arriva la sanzione per il colpevole.

Salvato dopo tanta sofferenza, Zeus era costretto a vivere in un balcone di soli 2 metri quadrati, senza poter quasi mai uscire.

Questa prigionia gli ha causato un'atrofia muscolare alle zampe. Adesso per il cagnolone lo aspetta una vita decisamente migliore.

Non perderti questi video:

Cane rinchiuso in un balcone

Questa è la triste vicenda capitata ad un adorabile cagnolone, a Sesto San Giovanni, nel milanese. Il giovane cucciolo, di 2 anni di età, ha passato gran parte della sua vita rinchiuso nel balcone di casa tra le sue deiezioni.

Povero cucciolo... ©Ufficio stampa Oipa

Fortunatamente per Zeus quell'incubo è finito pochi giorni fa. L'animale è stato soccorso dalle guardie zoofile dell'Organizzazione internazionale protezione animali:

«Abbiamo trovato Zeus in una condizione di sofferenza, chiuso in quel balcone tra le sue deiezioni e costretto a stare sempre sdraiato - racconta il coordinatore del nucleo delle guardie Oipa di Milano e provincia, Fabio D'Aquila -. Dopo alcuni sopralluoghi e diversi appostamenti, durati settimane, siamo intervenuti».

Una nuova vita

Zeus è un cane molto socievole, nonostante le terribili condizioni un cui ha vissuto. Non ha esitato a far festa ai suoi soccorritori:

«Appena ci ha visti con il guinzaglio – afferma D'Aquila – ha capito che lo stavamo salvando e ha iniziato a scodinzolare e a saltare dandoci tante leccatine. È stato molto commovente».

Zeus ha ritrovato il sorriso! ©Ufficio stampa Oipa

Il quattrozampe è ora ospite del canile di Pozzo d'Adda e può intanto essere affidato in via provvisoria.  Terminato l’iter legislativo, potrà essere adottato in via definitiva da un padrone responsabile che potrà dargli per sempre amore, serenità e una vita degna di essere vissuta.

Quanto all'uomo che lo deteneva, è stato sanzionato ai sensi della normativa regionale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?