Pubblicità

cane da pastore triste

Cane lotta per la sua vita perché la sua padrona non conosceva i pericoli in cucina

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dovremmo sempre sapere quali alimenti sono sicuri per i nostri animali domestici e quali rappresentano un grande pericolo.

Per mettere in guardia gli altri proprietari di cani, la signora Sharron Champagne ha condiviso pubblicamente la triste storia del suo cane Tsuk che avrebbe potuto finire tragicamente.

Ecco cosa è successo.

Una miscela tossica

La famiglia Champagne vive nel New Hampshire con i loro due cani, Tsuk e Scotty.

Come molti animali domestici, Tsuk è alquanto avido e cerca sempre di rubare dolcetti o gustose pietanze in giro per casa.

 

Quando vede un piccolo contenitore incustodito sul bancone della cucina, il cane coglie l'occasione. Riesce ad aprirlo e divorarne il contenuto in pochissimo tempo.

Quello che il cane non poteva sapere è che dentro c'era aglio e cipolla in polvere. Entrambi i condimenti culinari contengono N-propildisolfuro, che è pericoloso per cani e gatti perché può portare ad una grave riduzione dei globuli rossi e quindi all'anemia.

Anche la padrona di Tsuk non è troppo preoccupata quando si rende conto di cosa ha fatto il suo cane: non sa nulla del pericolo.

Tuttavia, dopo qualche giorno il cane diventa letargico, inappetente, vomita spesso, beve improvvisamente molto di più e la sua urina diventa scura.

Pochissimi globuli rossi

La famiglia Champagne porta subito il loro amico a quattro zampe alla clinica veterinaria. Lì scoprono che il numero dei globuli rossi di Tsuk è pericolosamente basso.

Il povero animale riceve una trasfusione di sangue e dopo tre giorni al pronto soccorso finalmente si sente meglio. D'ora in poi la sua famiglia non lascerà più nessun cibo o spezia incustoditi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Wusstest du, wie gefährlich Knoblauch für Hunde ist?
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?