Pubblicità

cane con pelliccia arruffata

Il prima e il dopo del cane sono sorprendenti.

© Facebook @Española Humane

Sembrava un leone barbuto: ecco il sorprendente cambiamento di Giuseppe

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un giorno, un cane estremamente trascurato arrivò ad un rifugio statunitense. Il cagnolino aveva urgentemente bisogno di aiuto.

Gli agenti locali del controllo animali del comune di Española, in Nuovo Messico (Stati Uniti) hanno salvato un cane in condizioni disperate.

Reuperato dal cortile di qualcuno che lo aveva rinchiuso in una piccola gabbia, l'animale è stato portato all'Española Humane, dove il team dedicato di operatori sanitari si è subito precipitato ad aiutare il poveretto.

Giuseppe viveva nel dolore

Lo sguardo del cagnolino, di nome Giuseppe, comunicava solo una cosa: il terrore della bruttissima esperienza vissuta:

Non perderti questi video:

«Era terrorizzato, il pelo gli copriva gli occhi e gli faceva male tutto. Si poteva avere l'impressione che ogni centimetro della sua pelle urlasse di dolore - ha detto a The Dodo un dipendente di Española Humane.

Il cane è stato sedato e poi portato in sala operatoria. Lì, i peli sporchi e arruffati in eccesso sono stati rimossi con cura per oltre un'ora. Sono stati tagliati oltre 2 kg di pelliccia!

Un cane irriconoscibile 

Al risveglio, il quattrozampe era molto confuso. Grazie al taglio del pelo poteva finalmente guardare il mondo liberamente. Si sedette con calma sul bordo del lettino e analizzò tutto.

Senza la pelliccia in eccesso, sembrava molto vulnerabile. Si è scoperto anche che il cagnolino era piuttosto sovrappeso. L'équipe veterinaria ha scoperto che soffriva di ipotiroidismo, che rallentava il suo metabolismo.

L'eccesso di peso limitava la sua capacità di movimento e rendeva difficile la respirazione. Il cane ha ancora molta strada per riprendersi. Fortunatamente, ha con sé specialisti altamente qualificati che lo aiuteranno sicuramente a perdere peso e gli insegneranno a fidarsi di nuovo delle persone.

«Ci vuole tempo e amore. Siamo felici di potergli offrire ciò», ha aggiunto il dipendente di Española Humane.

Guarda l'incredibile prima e dopo di Giuseppe pubblicato il 6 ottobre scorso dall'associazione che lo ha soccorso: 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?