Pubblicità

gattino nero randagio dentro una scatola

I risultati strazianti di un esperimento sociale con protagonista un gattino nero (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una telecamera nascosta ha catturato la straziante indifferenza delle persone nei confronti di un gattino che aveva un disperato bisogno di aiuto.

In molti luoghi della Terra, vedere cani e gatti randagi per le strade è un evento quotidiano.

L'esperimento sociale che vi stiamo per mostrare ha rivelato la dura realtà dell'indifferenza mostrata nei confronti degli animali senza casa.

Esperimento sociale con un gattino

L'esperimento, condotto dall'organizzazione greca The Orphan Pet, mirava a testare la compassione dei passanti verso un piccolo gattino nero dentro una scatola di cartone. Una telecamera nascosta dietro la scatola ha registrato le reazioni della gente che passava di lì, rivelando la mancanza di empatia verso la situazione del gattino.

La missione dell'associazione The Orphan Pet

Purtroppo, la Grecia è solo uno dei Paesi che vede innumerevoli animali abbandonati per le strade e The Orphan Pet spera di ispirare un cambiamento nel modo in cui la società percepisce e risponde a questo problema.

La missione dell'associazione è attirare l'attenzione su come la società si è abituata a tali scene e incoraggiare le persone ad agire invece di delegare la responsabilità. I risultati dell’esperimento sono stati scoraggianti, poiché numerosi individui sono passati davanti al vulnerabile felino, ignorandolo completamente.

Ecco il video straziante, in cui alla fine si legge:

«Non aspettare che qualcun altro faccia qualcosa. Quel "qualcuno" potrebbe essere troppo tardi. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo».

Il lieto fine

La parte commovente di questa storia è che una volontaria dell'associazione greca SCARS (Second Chance Animal Rescue Society) alla fine si è fermata per aiutare il gattino, chiamandolo Ahinos.

Fortunatamente, il piccolo ha poi trovato una casa amorevole in Germania. Questo è un toccante promemoria del fatto che possiamo fare la differenza attraverso le nostre azioni, offrendo speranza agli innumerevoli animali randagi bisognosi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?