Pubblicità

cane di gina lollobrigida

I cani di Gina Lollobrigida cercano famiglie consapevoli e responsabili.

© ginalollobrigidafans / Instagram

Novità sui 5 cani di Gina Lollobrigida: l'appello del figlio Andrea Milko Skofic

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Andrea Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, cerca delle nuove famiglie per i Pastori Tedeschi dell'attrice scomparsa a gennaio 2023.

Ci sono novità sui cinque cani di Gina Lollobrigida. I Pastori Tedeschi tanto amati dall'attrice scomparsa il 16 gennaio 2023 saranno dati in adozione.

A dirlo è stato il figlio della "Lollo", Andrea Milko Skofic.

I 5 cani di Gina Lollobrigida cercano casa

Intervistato durante la trasmissione Colpo di coda in onda su Rai Radio2, Skofic ha lanciato un appello, spiegando al pubblico che non può prendersi cura dei 5 cani adulti: «Vivo all'estero e non posso seguire i cinque Pastori Tedeschi che erano di mia madre come meriterebbero, servono adozioni consapevoli».

Non perderti questi video:

Due femmine e tre maschi di Pastore Tedesco, rispettivamente di 11 e 9 anni, cercano quindi nuove famiglie che li adottino. Proprio perché li ama molto ha detto di fare in modo che avessero tutto l'amore e le attenzioni che meritano.

Il grande amore della "Lollo" per gli animali

L'amore per gli animali di Gina era infinito, e lo ha ricordato Andrea parlando della sua infanzia sempre in compagnia degli animali:

«Sono cresciuto circondato da Pastori Tedeschi che sorvegliavano la mia carrozzina [...] Era come avere tanti babysitter a quattro zampe: bellissimo... L'amore di mamma, ma anche quello di papà, per gli animali era qualcosa di speciale».

Ha poi aggiunto: «A un certo punto la nostra casa sull'Appia sembrava uno zoo! E gli animali erano anche tra i protagonisti preferiti nelle sue opere d'arte e nei suoi montaggi fotografici». Tra i cani preferiti della "Lollo" ce n'è uno in particolare: «Uno di questi è Rex, il suo preferito. Sono pronto a valutare le migliori domande di adozione con i rescue specializzati nella razza».

E non sorprende la frase «Rex is man's best friend», scritta in inglese dalla Lollobrigida per il suo pubblico internazionale, che accompagna la foto del piccolo Rex. Frase che si ispira alla famosa canzone «Diamonds are the girl’s best friends», interpretata dalla sua amica Marylin Monroe. Mn questo caso il protagonista è l’amato cagnolino della compianta attrice.

Come raccontato dal figlio, "la bersagliera" del cinema italiano amava molto gli animali con cui viveva a Roma in una villa che ospitava cani, gatti ma anche pavoni, che, come ha spiegato Skofic «sono stati accolti in un santuario per gli animali nel Lazio».

Auguriamo buona fortuna ai pelosetti di una delle più apprezzate icone del cinema italiano e internazionale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?