Pubblicità

cane da montagna dei pirenei

Un cane molto coraggioso!

© Atlanta News First / YouTube

Questo Cane da montagna dei Pirenei meriterebbe un premio per quello che ha fatto! (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Casper ha respinto un branco di coyote in Georgia ed è tra i partecipanti canini di un ambito premio. Ecco quale!

Casper è un cane eccezionale. Diversi mesi fa ha salvato la sua famiglia, a Decatur, in Georgia, allontanando un branco di animali selvatici che si stavano dirigendo alla fattoria familiare.

Per questo motivo, il cagnolone dal manto bianco che ha rischiato la vita per difendere i suoi umani meriterebbe un bel premio!

Casper partecipa al Farm Dog of the Year

Essendo rimasto gravemente ferito durante il salvataggio per respingere un branco di coyote e proteggere i suoi umani, Casper è stato scelto per partecipare al Farm Dog of the Year, ovvero "Cane da fattoria dell'anno".

Non perderti questi video:

Come si legge sul sito witn.com, Casper, un Cane da montagna dei Pirenei di 3 anni, ha trascorso settimane dal veterinario e un lungo periodo a casa per riprendersi dalle ferite. Per fortuna, oggi il quattrozampe è completamente guarito e sta bene.

Sta andando alla grande. Le sue ferite sono tutte guarite e adora davvero stare fuori con gli animali e proteggerli.

John WeirwilleProprietario di Casper

A gennaio i risultati!

Secondo l'American Farm Bureau Federation, Casper è in corsa per vincere il premio Farm Dog of the Year. La giuria sceglierà il vincitore in base ad alcuni elementi, quali la lealtà del cane nei confronti della sua famiglia, nonché la giocosità e l'obbedienza.

Se Casper vince il premio "Cane da fattoria dell'anno", riceverà un anno di cibo per cani Purina e un premio in denaro di 5.000 dollari.

«Ci sono molti cani meritevoli. È un onore per lui anche solo essere tra i partecipanti», ha detto John, il proprietario di Casper.

Il Farm Bureau afferma che il vincitore del Farm Dog of the Year e gli altri classificati saranno annunciati a gennaio alla American Farm Bureau Convention.

Buona fortuna Casper!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?