Pubblicità

lupo di notte

Cane entra in una proprietà privata: l'uomo è colto dal panico (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una sera un abitante di un villaggio polacco nota un animale entrare nella sua proprietà. Poi si accorge che scacciarlo non è la soluzione.

Il fatto è avvenuto nel novembre dello scorso anno. Si è scoperto che non era un cane ma un lupo ad essere entrato nella proprietà.

Gli animali selvatici si trovano sempre più nelle aree abitate dall'uomo. Questo perché le case sono costruite vicino alle foreste e gli animali cercano cibo nei bidoni della spazzatura vicini.

Pensava che fosse un cane

Il lupo vagava liberamente nel cortile di una proprietà privata. Quando l'animale selvatico si è avvicinato al box dove si trovava il cane, il loro incontro è sembrato un saluto amichevole.

Fortunatamente il lupo non era aggressivo e non ha tentato di attaccare nessuno. Infatti, non appena il lupo ha visto l'uomo, si è spaventato ed è scappato.

Come comportarci quando incontriamo un lupo? 

Se vivi vicino alle foreste, è possibile che incontri un lupo o un altro animale selvatico sul tuo cammino. Come comportarsi allora? Prima di tutto: niente panico! Alza le mani per sembrare più grande e grida ad alta voce all'animale.

Se questo non aiuta, lancia sassi o rami verso l'animale (ma non contro di lui). Quando stai per scappare, non farlo bruscamente. Non voltarti e non iniziare a correre, perché il lupo lo prenderà come un segnale per cacciare. Indietreggia lentamente, con la parte anteriore del corpo rivolta verso il quattrozampe.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?