Pubblicità

persone che fanno la fila per adottare cani

"Operazione Gelo" ha funzionato alla grande!

© KTOZ Schronisko dla Bezdomnych Zwierząt w Krakowie / Facebook

"Operazione Gelo”: in meno di due giorni hanno trovato casa oltre 100 cani randagi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il rifugio per animali randagi di Cracovia ha trovato una casa temporanea per centinaia di cani, grazie ad un'iniziativa di successo.

L’inverno è un periodo particolarmente difficile per i cani e i gatti randagi.

Temperature gelide, nevicate e venti penetranti possono causare la morte per congelamento di un animale.

«Chiediamo aiuto urgente»

Pensando agli animali più a rischio, il rifugio Ktoz di Cracovia (Polonia) organizza ogni anno "Operazione Gelo".

Non perderti questi video:

«Stanno arrivando forti gelate, la temperatura dovrebbe scendere fino a -20 gradi. Dato che alcuni dei nostri animali vivono in recinti esterni, abbiamo urgentemente bisogno di fare loro spazio in un ambiente chiuso. Chiediamo aiuto urgente», hanno scritto gli animalisti su Facebook giovedì 4 gennaio.

Nel rifugio c'erano più di 300 cani e i volontari ne hanno incoraggiato l'adozione.

«Le adozioni si svolgeranno nei prossimi giorni fino a nuova comunicazione tra le 10 e le 17. Non sono previste passeggiate di familiarizzazione e non è necessario un annuncio preventivo. Un membro del personale sceglierà l'animale individualmente per voi», spiega il post.

Successo inimmaginabile

Il riscontro è stato enorme. In un giorno e mezzo oltre 120 cani hanno trovato nuovi proprietari. Il successo della campagna ha superato le più rosee aspettative.

«Non sappiamo se ci sono parole che possano esprimere ciò che proviamo. C'era una lunga coda prima dell'apertura del rifugio, i nostri corridoi sono pieni di persone meravigliose che aspettano di adottare un cane».

Il personale della struttura ha riferito che la gente aspettava anche fuori dal rifugio, rimanendo in fila per lunghe ore.

Grazie all'operazione, tutti i cani all'aperto che sarebbero dovuti essere spostati all'interno non soffriranno più il freddo.

Il coinvolgimento di un deputato

Il successo della campagna è stato possibile grazie a persone dal cuore grande. Tra loro c'era il deputato di Cracovia, Łukasz Litewka, che ha promosso attivamente l'evento sui suoi social media.

«Purtroppo niente di bello può durare per sempre. Sapevo che prima o poi sarebbe successo. È con grande "tristezza e rammarico" che comunichiamo al rifugio di Cracovia che dobbiamo interrompere l'iniziativa presso il rifugio perché... Non ci sono più cani da adottare, li avete presi tutti!», ha scritto commosso il giovane politico.

E conclude:

I lettini sono vuoti, non c'è mai stato uno spettacolo del genere ❤️🥹».

«Non vedrai niente di meglio di tutto ciò», ha scritto il deputato in un altro post.

Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questa bellissima iniziativa che ha permesso di mettere al riparo centinaia di cagnolini!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?