Pubblicità

radiografia di zampe di cane

Ariel era una cucciola di Spaniel con sei zampe.

© Greenacres Rescue / Facebook

Video. Ariel, il cane a sei zampe, è stata operata: ora non la ferma più nessuno

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Nata con sei zampe, Ariel, la cucciola di Spaniel che ha commosso il mondo intero, è stata operata. Ecco come sta ora.

Vi avevamo parlato di Ariel, la cucciola di Spaniel nata con sei zampe, nell'ottobre 2023. Trovata abbandonata nel Galles, Regno Unito, la piccola presentava due arti aggiuntivi e due vulve. Il dubbio iniziale era che potesse avere danni perenni, eppure i veterinari hanno fatto di tutto per poterle ridare la vita che merita.

E ci sono riusciti! Dopo una raccolta fondi dell'organizzazione benefica Greenacres Rescue, la cagnolina con il nome della Sirenetta (date le due zampe in più simili a una coda di sirena) è stata operata al Langford Vets Small Animal Referral Hospital lo scorso 18 gennaio.

Un'operazione perfetta

Secondo quanto dichiarato dai due medici Aaron Lutchman ed Ed Friend, i quattro arti principali sono stati tutti salvati, nonostante all'inizio si temesse l'amputazione per uno:

Non perderti questi video:

«È andata molto bene, Ariel si è ripresa ed è una cagnolina felice. Speriamo continui a condurre una vita favolosa», hanno scritto i medici sulla pagina Facebook della clinica.

La neo quattro zampe è stata poi dimessa due giorni dopo l'intervento.

La corsa verso la felicità

Adesso Ariel è libera di essere una Cocker Spaniel doc: cammina felice sulle sue "nuove" quattro zampe, portando il musetto per terra, alla ricerca di nuovi odori e nuovi stimoli come un qualsiasi cane da caccia che si rispetti.

Dall'associazione fanno sapere che Ariel è stata presa in affidamento temporaneo da mamma June, che le tiene la mente occupata in questo periodo di recupero e l'aiuta a gestire questa sua fama mondiale. Una vera star che presto inizierà a correre felice per i campi. Con buona pace di chi l'aveva abbandonata in un parcheggio considerandola "difettosa" senza darle l'amore e le cure che avrebbe meritato.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?