Pubblicità

cristina chiabotto con il cane Paper.

Cristina Chiabotto con il cane Paper.

© vanillagirl_86 / Instagram

Cristina Chiabotto darà voce ai cani abbandonati

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Cristina Chiabotto sarà ospite della Casa del Cane Vagabondo il prossimo 3 febbraio per poter dar voce ai 4 zampe che cercano ancora una casa.

Sabato 3 febbraio sarà un giorno speciale alla Casa del Cane Vagabondo di Barbania (TO), grazie alla presenza della nota ex Miss Italia, Cristina Chiabotto.

La volontaria d'eccezione aprirà le porte del rifugio per accogliere visitatori interessati non solo a conoscere il lavoro svolto dal rifugio, ma soprattutto a dare una casa amorevole ai circa 100 cani ospitati.

Un compito importante

Cristina Chiabotto, appassionata di cani grazie all'incontro con il marito e la sua famiglia, ha già collaborato in passato con il rifugio di Barbania e si presterà nuovamente gratuitamente per sensibilizzare sulle adozioni.

Dalle 14 fino al pomeriggio, parlerà dell'importanza di avere un animale in casa e come donare una famiglia a chi aspetta solo di dare e ricevere amore. Il lavoro di sensibilizzazione sarà fatto anche tramite social per raggiungere anche chi non può rendersi fisicamente.

Aiuti da tutta Italia

Patrizia Ceccarelli, responsabile della struttura, esprime gratitudine per la disponibilità della volontaria e si augura che l'evento porti non solo ad adozioni dirette, ma anche a raccolte di aiuti, come adozioni a distanza.

Nonostante le numerose adozioni avvenute nei mesi scorsi, gli abbandoni continuano a essere un problema costante. Recentemente, il rifugio ha accolto quattro cuccioli abbandonati in una scatola in un bosco locale e sei Beagle provenienti dalla provincia di Napoli, salvati da un allevamento degli orrori.

Oltre all'impegno dei volontari, si spera che la presenza di una figura pubblica come Cristina Chiabotto, possa fare la differenza nella vita di questi animali in cerca di una casa e di sensibilizzare la società sull'importanza delle adozioni.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?