Pubblicità

pitbull salvato

Il Pitbull salvato.

© the Dodo / Youtube.com

Video. Una coppia salva un pitbull dall'eutanasia: una straordinaria sorpresa li attende

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Quando la coppia ha deciso di salvare il cane dall’eutanasia e portarlo a casa, non aveva idea di cosa sarebbe successo.

Kaya è un Pitbull che per un po' di tempo è stato in un rifugio. Nessuno voleva adottare un cane di una specie considerata aggressiva. La cagnolina era destinata all'eutanasia.

Poi è apparsa una coppia che ha deciso di salvare l'animale e Kaya ha trovato una nuova casa amorevole. Nessuno avrebbe però immaginato quale sorpresa avesse in serbo per i suoi nuovi padroni.

Un aumento di peso

Dopo alcune settimane di convivenza, i nuovi proprietari di Kaya hanno notato che la cagnolina stava ingrassando parecchio. L'hanno attribuito al fatto che finalmente aveva cibo casalingo, ma hanno comunque deciso di portarla dal veterinario. Il medico, sorprendendo tutti, ha constatato che la cagnolina era incinta!

Non perderti questi video:

Inoltre, l'ecografia ha rivelato che Kaya sarebbe diventata mamma di molti cuccioli, anche se il medico non sapeva esattamente quanti ne sarebbero nati. I suoi padroni non potevano crederci: quando hanno adottato la cagnolina, era davvero magra e nulla faceva pensare a una prole così numerosa!

Otto palline d'amore, ma non solo...

Alla fine è arrivato il giorno del parto. Kaya si è sdraiata sull'erba sotto il portico e ha dato alla luce 8 cuccioli presto al mattino. Parecchi, ma gestibili.

Quando i padroni pensavano che il parto fosse terminato e che Kaya si sarebbe alzata subito per prendersi cura dei cuccioli, è emerso che la cagnolina aspettava ancora altri figli.

Il parto è durato in totale 2 giorni e mezzo. Dopo il 15° cucciolo, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo perché Kaya sembrava rilassata e tranquilla, ma dopo 30 minuti ha partorito un altro cucciolo, l'ultimo. Kaya ha dato alla luce ben 16 cuccioli!

Purtroppo, due dei cuccioli sono nati morti, cosa che può accadere in cucciolate così grandi. Gli altri 14 stavano comunque bene.

Mamma orgogliosa e molto stanca

Kaya ha affrontato bene il parto, anche se ovviamente era esausta dopo un'esperienza del genere. Per una settimana i padroni di Kaya hanno dormito a turno per poter aiutare la loro cagnolina nell'assistenza ai cuccioli.

Il numero di cuccioli era impressionante, ma i proprietari sono riusciti a trovare case per tutti i piccoletti. Solo uno dei 16, chiamato Sefina, è rimasto con la mamma e la sua nuova famiglia.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?