Pubblicità

cane caduto nel fiume

Video. Cane cade nel fiume in piena: il padrone tenta di salvarlo ma si ritrova in difficoltà

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Volendo salvare il suo cane in difficoltà in un fiume, quest'uomo ha rischiato la sua vita. Ecco il video del salvataggio.

Lunedì 5 febbraio 2024 i vigili del fuoco di Los Angeles sono stati chiamati per un delicato intervento. Intorno alle 15:00 presso il fiume Pacoima Wash, un uomo era visibilmente in difficoltà a causa della forte corrente e la sua vita era minacciata.

Come ha fatto l'uomo a finire in questa sfortunata situazione? In realtà voleva inseguire il suo cane che stava annegando nel fiume e non riusciva a mettersi in salvo con le sue sole forze.

Cane in pericolo nel fiume

In seguito alle piogge torrenziali che hanno colpito la California, i corsi d'acqua sono molto pericolosi e l'animale non si è preoccupato di questa insolita situazione. L'incrocio di Pastore Tedesco ha quindi deciso di nuotare, ma è stato subito catturato dalla forza delle correnti e non sembrava riuscire ad uscire da solo da questa situazione.

In preda al panico, il suo umano non ha esitato un attimo e ha voluto salvare il suo cane. Le correnti però erano così forti che anche l'uomo si è trovato in grosse difficoltà e sono stati subito chiamati i soccorsi per evitare una tragedia.

Un sorprendente salvataggio

I vigili del fuoco di Los Angeles sono arrivati ​​con una squadra speciale e un elicottero per poter intervenire in tutta sicurezza. Il cane è stato il primo ad essere localizzato e finalmente è riuscito a raggiungere la riva con le proprie forze. Tuttavia, questo non è stato il caso dell’uomo che ha dovuto essere trasportato in elicottero da questa situazione estremamente pericolosa.

Ancora cosciente dopo essere stato soccorso, l'uomo è stato comunque portato in ospedale per alcune cure mediche. Nel frattempo il quattrozampe è stato affidato alle cure di un rifugio locale.

Impaziente di ricongiungersi con il suo umano, il cagnolino è felice di essere vivo e presto dovrebbe poter riprendere le passeggiate con il suo migliore amico. Auguriamogli una bella e lunga esistenza con il suo padrone dal cuore grande che ovviamente farebbe di tutto per lui!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?