Pubblicità

Rubens barrichello e cane

La tragica vicenda di Speedy.

© rubarrichello / Instagram

Muore l'amato cane Speedy di Barrichello: l'appello disperato dell'ex pilota di F1

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'ex pilota di Formula 1 Barrichello ha vissuto un dramma di recente con la scomparsa del suo cane Speedy.

Rubens Barrichello ha condiviso la dolorosa notizia della perdita del suo amato cane, Speedy, attraverso un toccante post su Instagram.

La storia di Speedy è una tragica testimonianza delle conseguenze per i nostri animali domestici che possono derivare dall'abbandono irresponsabile di rifiuti.

Barrichello perde Speedy, un grande amico a 4 zampe

Il 23 febbraio, l'ex pilota brasiliano di Formula 1 ha espresso pubblicamente il suo dolore per la perdita improvvisa del suo amato cane di razza Cavalier King Charles Spaniel con i suoi 1,4 milioni di follower.

Non perderti questi video:

Il tutto ringraziando Speedy per la gioia che hanno condiviso nel loro viaggio insieme:

Mio Speedy, te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia che è stato il nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre.

Il pericolo nascosto nei mozziconi

Nel video divulgato sui social, Barrichello ha rivelato i dettagli scioccanti dell'incidente. Speedy, un Cavalier King Charles Spaniel docile, ma instancabile cacciatore, ha ingerito 11 mozziconi di sigaretta.

Questo gesto apparentemente insignificante ha causato danni irreparabili allo stomaco del cane, portandolo a sviluppare una malattia che ha compromesso la sua capacità di assorbire e generare proteine, oltre che a rendergli quasi impossibile il nutrirsi.

L'appello disperato di Barrichello

Oltre al dolore, Barrichello ha espresso la sua rabbia e ha lanciato un appello disperato per un comportamento più responsabile. Chiede alle persone di essere consapevoli dell'ambiente condiviso e di evitare di gettare mozziconi di sigaretta in modo negligente. Questo gesto egoistico ha causato la tragedia di Speedy, sottolineando la necessità di un cambiamento di atteggiamento.

Molti follower hanno espresso solidarietà a Barrichello e hanno condiviso il suo appello. La comunità online ha sottolineato l'importanza di una maggiore consapevolezza riguardo al corretto smaltimento dei mozziconi di sigaretta, specialmente negli spazi collettivi. Alcuni hanno sottolineato la necessità di pene per coloro che non rispettano l'ambiente.

La morte prematura di questo amato cane dovrebbe servire da monito per tutti noi, spingendoci a riflettere sulle nostre azioni quotidiane e sulla necessità di promuovere comportamenti più responsabili. La comunità online si unisce a Barrichello nel suo dolore e spera che questa storia tragica possa portare a un cambiamento positivo nell'atteggiamento verso l'ambiente condiviso.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?