Pubblicità

cane meticcio nero Diego

Diego, cucciolo meticcio nero di 6 mesi cerca casa. Chi vuole adottarlo?

© Code ribelli./ Facebook

Salviamo «gli occhi del dolore»: il dolce cagnolino Diego chiede solo una cosa

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Diego, dolce cucciolo rinchiuso in canile cerca una casa. Il suo disperato bisogno d’amore traspare dai suoi tenerissimi occhi. Aiutateci a salvarlo!

Diego è solo un cucciolo, ma la sua giovane esistenza è stata segnata dall'abbandono e dalla solitudine. A soli 6 mesi, è già rinchiuso in un canile da più della metà della sua vita, aspettando un destino incerto che potrebbe significare la morte prematura. 

I suoi occhi, «gli occhi del dolore» ci raccontano una storia di sofferenza e di speranza perduta.

La storia di Diego

Entrato in canile a meno di 3 mesi, Diego è un cane meticcio nero, un esemplare apparentemente comune, ma con due occhi che ci raccontano la sua storia senza bisogno di parole.

Non perderti questi video:

Rinchiuso in un canile in provincia di Caserta, è Imma, la volontaria che si occupa di lui a dar voce alla sua sofferenza: 

Diego è stato portato in canile a 2 mesi e mezzo da quella che doveva essere la sua famiglia per sempre. Da allora è triste e soffre tantissimo. È solo un cucciolo e ha un disperato bisogno di amore. Dobbiamo liberarlo da quella gabbia. Lui si trova in un canile lager. Nessuno chiama per lui. Ha 6 mesi ed è un cane sano, compatibile sia con cani che con gatti. Equilibrato e dolcissimo.

Immavolontaria

Nessuno ha mai chiamato per lui, nessuno ha mostrato interesse nel dare a questo piccolo una famiglia amorevole. Diego attende da troppo tempo, sperando in qualcuno che possa finalmente salvarlo dalla sua prigione di cemento. La sofferenza che i cani come lui provano in canile è difficile da comprendere, ma l’adozione può fare la differenza.

Come fare per adottarlo? 

Diego è pronto a condividere amore e felicità con chiunque gli offra una mano amica, una famiglia che gli dia amore e il calore che si merita. Si trova in provincia di Caserta, ma è possibile adottarlo anche nel Nord Italia: il cucciolo può viaggiare con tutti i suoi vaccini e il microchip, previo un semplice iter di adozione.

Aiutiamolo a trovare una famiglia che lo ami, che gli dia una casa calda e accogliente dove possa crescere felice e amato. Non lasciamo che Diego sia dimenticato in un freddo canile, offriamogli una nuova vita piena di amore e gioia.

Se interessati ad adottare Diego, contattate la volontaria Imma (solo via sms o Whatsapp) al numero 3247965521.

Ci sono tantissimi amici a 4 zampe nei rifugi in cerca di casa. Se ne hai la possibilità non comprare, adotta! Scopri qui tutte le informazioni necessarie per adottare un animale da compagnia.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?