Pubblicità

annuncio choc di un cacciatore per il suo cane

L'annuncio su Facebook ha suscitato scalpore.

© PublicDomainPictures / Pixabay (immagine di repertorio)

Montemarciano: lo scioccante annuncio di un cacciatore sul suo cane

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La storia di un annuncio controverso scritto da un cacciatore per il suo cane. È successo in provincia di Ancona.

Giovedì 29 febbraio, un annuncio shock in un gruppo Facebook ha scosso i cittadini e gli amanti degli animali di Montemarciano, in provincia di Ancona.

La breve frase scritta da un cacciatore riguardo il suo cane da caccia, un Setter inglese, ha suscitato non solo l'attenzione, ma anche l'indignazione di coloro che considerano il cane non un oggetto, ma un essere vivente con sentimenti e diritti.

Un annuncio controverso

Come riporta corriereadriatico.it, nonostante la presenza di un pedigree del cane e l'indicazione di «quattro anni», l'annuncio è risultato ambiguo a causa della mancanza di punteggiatura, rendendo difficile comprendere se il riferimento agli anni fosse legato all'età del cane o al periodo di inutilizzo:

Non perderti questi video:

Vendo cane da caccia setter inglese con pedigree per inutilizzo di quattro anni contatto su Messenger.

La storia dietro questa pubblicazione controversa si svela, suscitando emozioni contrastanti nella comunità.

Reazioni e critiche

L'annuncio ha innescato una serie di reazioni forti e contrastanti. Molti hanno espresso la loro indignazione, considerando il gesto di mettere in vendita un cane per inutilizzo come un atto insensibile e disumano.

Altri, invece, hanno cercato di difendere l'uomo, suggerendo che potesse trattarsi di un errore di comunicazione o di un malinteso. Chi conosceva l'inserzionista ha cercato di giustificare l'annuncio, sostenendo che potesse essere stato frutto di una comunicazione errata o di una buona fede mal interpretata.

Tuttavia, molti hanno considerato la questione troppo seria per essere trascurata, con alcuni addirittura pronti a sporgere denuncia contro chiunque fosse responsabile di un simile atto.

La storia di Montemarciano rimarrà un monito su come la sensibilità nei confronti degli animali debba sempre prevalere, sottolineando il bisogno di educazione e consapevolezza nella gestione delle relazioni con i nostri fedeli amici a quattro zampe.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?